Plumcake ai mirtilli rossi è una torta semplicissima che richiede poco tempo per la preparazione, occorrono pochi e semplici ingredienti.
Una torta super soffice che lascerà tutti a bocca aperta, una fetta tira l’altra. La preparazione è molto veloce, basta davvero poco per poter rendere la vostra pausa o colazione davvero unica. Alla ricetta che vi stiamo proponendo potete aggiungere delle gocce di cioccolato o delle scagliette di cioccolato fondente.
Noi abbiamo scelto i mirtilli surgelati, ma potete utilizzare quelli freschi o disidratati. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cookies alla farina di castagne e cioccolato fondente | Semplicemente buoni
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Plumcake sofficissimo al mandarino | Perfetto per la merenda
Ingredienti
- 3 uova
- 130 g di zucchero bianco
- 200 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 125 g di yogurt ai mirtilli rossi
- 125 g di vasetto di yogurt bianco
- 80 g di burro
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- 90 g di mirtilli rossi congelati
- una bustina di vanillina
Plumcake ai mirtilli rossi: preparazione
Per poter preparare questa ricetta dolce, iniziate a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste e elettriche, così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete la farina e la fecola setacciate, alternando con i due vasetti di yogurt, aggiungete il burro tagliato a dadini e il lievito, dovrete lavorare fino a quando il composto non sarà omogeneo. Aggiungete i mirtilli surgelati e la vanillina, poi incorporate bene con la spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti alle mandorle con farina di mais e crema al latte | leggeri e golosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti abruzzesi al limone, la ricetta vip
Imburrate uno stampo per plumcake e versate l’impasto, fate cuocere in forno caldo a 190° per 25 minuti, poi spegnete e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, poi se volete potete aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.