Plumcake ai mirtilli rossi è una torta semplicissima che richiede poco tempo per la preparazione, occorrono pochi e semplici ingredienti.
Una torta super soffice che lascerà tutti a bocca aperta, una fetta tira l’altra. La preparazione è molto veloce, basta davvero poco per poter rendere la vostra pausa o colazione davvero unica. Alla ricetta che vi stiamo proponendo potete aggiungere delle gocce di cioccolato o delle scagliette di cioccolato fondente.
Noi abbiamo scelto i mirtilli surgelati, ma potete utilizzare quelli freschi o disidratati. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cookies alla farina di castagne e cioccolato fondente | Semplicemente buoni
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Plumcake sofficissimo al mandarino | Perfetto per la merenda
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta dolce, iniziate a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste e elettriche, così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete la farina e la fecola setacciate, alternando con i due vasetti di yogurt, aggiungete il burro tagliato a dadini e il lievito, dovrete lavorare fino a quando il composto non sarà omogeneo. Aggiungete i mirtilli surgelati e la vanillina, poi incorporate bene con la spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti alle mandorle con farina di mais e crema al latte | leggeri e golosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti abruzzesi al limone, la ricetta vip
Imburrate uno stampo per plumcake e versate l’impasto, fate cuocere in forno caldo a 190° per 25 minuti, poi spegnete e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, poi se volete potete aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…