Plumcake alle nocciole con cannella senza burro, si prepara senza difficoltà bastano pochi e semplici ingredienti, scopriamo la ricetta.
Un dessert perfetto da inzuppare anche nel latte a colazione o da gustare come spuntino pomeridiano. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Ingredienti
Ecco come preparare questa ricetta, bastano pochi e semplici ingredienti, iniziate a riscaldare il forno a 180°C. Nel frattempo mettete in una ciotola ampia le uova con lo zucchero e lavorate bene, unite il sale e lavorate con le fruste elettriche, fino a quando il composto risulterà chiaro e spumoso.
Versate a cucchiai lo yogurt all’impasto, la farina di nocciole e il lievito setacciati. Non appena l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza unite l’olio, la cannella e le nocciole tritate. Incorporatele con un cucchiaio e trasferite in uno per plumcake imburrato e lasciate cuocere a 180° per 40 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Prima di spegnere fate la prova stecchino e poi sfornate, lasciate raffreddare e poi togliete dallo stampo. Servite su un piatto da portata e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…