Il plumcake nocciole e mele è perfetto per la prima colazione sopratutto nel periodo delle feste. Da provare aggiungendo anche altra frutta secca.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta di mele e nocciole | Deliziosa e dal profumo speciale
Leggi anche > Torta con mele, nocciole e carote | Dolce vegan poco calorico
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 3 Uova
- 190 g Farina 00
- 150 g Zucchero
- 150 g Burro
- 60 g Mandorle pelate tostate
- 50 g Nocciole intere spellate tostate
- Buccia grattugiata e succo di un limone
- 1 bustina di Vanillina
- 1 bustina di Lievito in polvere per dolci
- 2 Mele
Plumcake nocciole e mele, preparazione
Per preparare questo dolce si inizia andando ad ammorbidire il butto tenendolo a temperatura ambiente o per velocizzare il processo si può mettere per qualche minuto al microonde.
Nel frattempo si montano le uova con lo zucchero, la buccia del limone e la vanillina fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Una volta che avrà triplicato il volume si aggiunge anche il burro morbido e poi la farina, le mandorle e le nocciole tostate e tritate e il lievito istantaneo per dolci.
Mescolare per bene e poi aggiungere anche le mele tagliate a tocchetti piccoli e poi si versa l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato e si cuoce per 40-50 minuti a 170°C in forno già caldo. Una volta fatto questo si lascia raffreddare e prima di servire si spolverizza con abbondante zucchero a velo.
Leggi anche > Torta vegan di carote, mele e nocciole
Leggi anche > Torta con Mele e Nocciole: soffice, profumato e tanto dolce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.