La pausa pomeridiana o mattutina ci sta, quindi quando non avete idee, potete provare a preparare questo plumcake, si conserva per un paio di giorni sotto una campana di vetro. Seguite la ricetta e scoprirete la ricetta completa.
Il plumcake è un dolce sempre gradito, si possono preparare diversi basterà di volta in volta cambiare ingredienti. Un dessert perfetto anche a colazione così da inzuppare nel latte, ma potete anche accompagnare ad una tazza di te è succo d’arancia. La ricetta che vogliamo proporvi oggi si prepara con ingredienti semplici, ma solo due rendono il plumcake molto molto gustoso, ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Stelle di pandoro con crema allo zabaione | Con un ingrediente da scoprire
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pandoro | la classifica dei migliori per gusto e consistenza
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- 200 g di farina
- 80 g di burro
- 80 g di latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 80 g di gocce di cioccolato fondente
- 50 g di nocciole sgusciate
- zucchero a velo q.b.
Plumcake con le nocciole e cioccolato: preparazione
Per preparare questa ricetta, mettete in una ciotola ampia le uova con lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche per diverso minuti. Dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite il burro tagliato a dadini, la farina setacciata e il latte e lavorate sempre. Aggiungete anche il lievito in polvere ed infine le gocce di cioccolato e le nocciole tritate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata nocciolosa | con un impasto sorprendente da scoprire
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Fare il pandoro in casa non è mai stato così semplice: prova e vedrai
Non appena l’impasto sarà omogeneo trasferitelo in uno stampo per plumcake imburrato e lasciate cuocere a 180° per 40 minuti. Trascorso il tempo spegnete e solo quando sarà freddo sfornate e fate raffreddare bene, spolverate lo zucchero a velo e servite a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.