Il Plumcake alla nutella è strepitoso! Anonimo nell’aspetto, una volta assaggiato non potrete più farne a meno talmente è speciale.
Il Plumcake alla nutella è buonissimo! Soffice e gustoso, è facile trovare l’occasione giusta per mangiarne una fetta. Così fatto, è gradito a tutti.
Si tratta di è una ghiottoneria perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto ma è anche ideale per una merendina sana e golosa o un dessert semplice e goloso. Facile e veloce da fare, è insomma il dolce che tutti vogliono mangiare.
Plumcake alla nutella ecco come si fa
Il Plumcake alla nutella è favoloso! Fatto in un paio di semplici passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucina.
Morbido e gustoso, fin dal primo boccone si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo gusto delicato e goloso. Perfetto per tutta la famiglia, finisce in un attimo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- uno stampo da plumcake
- Ingredienti
- 3 uova medie
- 1 bustina di lievito
- 5 cucchiai di nutella
- un bicchiere di latte parzialmente scremato
- 12 cucchiai di zucchero semolato
- 2 bicchieri e un quarto di farina
- 1 bicchiere di olio di semi
- zucchero a velo per completare
Plumcake alla nutella, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e unite alla cremina morbida la farina un poco alla volta. Unite l’olio, il latte e solo alla fine il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme metà del quale trasferirete nello stampo per plumcake.
Leggi anche: Ecco come fare un delizioso purè di patate senza lattosio, buono e cremoso come il tradizionale
Leggi anche: Torta solo albumi al cioccolato, leggera e golosa ideale in ogni momento della giornata
Leggi anche: Pasta fredda formaggio e piselli: ricetta estiva, fresca e delicata perfetta in qualsiasi occasione
Livellate la superficie e aggiungete i cucchiai di nutella che spargerete con una forchetta per dargli l’effetto marmorizzato. Ricoprite il tutto con il restante impasto, livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. Solo a fine cottura, aprite il forno e sfornate il dolce. Quando si sarà raffreddato, spolverizzate il plumcake con dello zucchero a velo e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube