Il plumcake alle pere fit è un dolce perfetto per la prima colazione, inoltre è anche leggero per chi vuole mantenersi in forma.
Vediamo gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Si tratta di un dolce a basso contenuto calorico, perfetto per chi vuole mantenersi in forma, ma senza rinunciare al gusto. Le pere sono un frutto che si trova tutto l’anno, per renderlo super personale bisogna scegliere la varietà che più ci piace. In alternativa possiamo usare anche delle mele e se vogliamo azzardare possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato fondente almeno al 90%. Delle uova prendiamo solo gli albumi che sono la parte proteica e si conserva per qualche giorno chiuso in un contenitore ermetico.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta soffice con cacao e pere | Si prepara senza difficoltà
Leggi anche > Torta amaretti e pere | Un dolce perfetto per la colazione
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
Leggi anche > Crostata con ricotta e pere | Un dessert senza burro, scopri la ricetta!
Leggi anche > Plumcake solo albumi pere e cioccolato | Leggero e goloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare per bene le pere, poi le si sbucciano e si tagliano in pezzettini. A seconda del grado si maturazione e del tipo di pere che scegliamo possiamo avere una diversa consistenza del dolce. Se le pere sono molto mature durante la cottura si scioglieranno, metre se sono più acerbe rimarranno ancora in pezzi e quando mangiamo il dolce le sentiremo.
Una volta fatto questo si mette in una ciotola la farina d’avena, il lievito, in alternativa se lo avete potete usare anche il cremor tartato, la cannella ed anche la stevia. Mescolare per bene fino ad avere un composto uniforme e poi aggiungere anche le pere. Continuare a mescolare in modo che tutti gli ingredienti siano amalgamati e poi aggiungere anche gli albumi d’uovo montati a neve ferma.
Versare il composto in uno stampo per plumcake rivestito con carta da forno e cuocere per 30 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotto lasciare raffreddare completamente e servire.
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…