Plumcake ricotta e lamponi, un dessert morbidissimo e delicato che si prepara senza alcuna difficoltà, ecco la ricetta perfetta.
Un dessert delicato e profumatissimo perfetto da servire per colazione d’estate, pochissimi ingredienti per prepararlo a casa senza alcuna difficoltà. Una fetta tira l’altra anche a colazione è perfetta da accompagnare con una tazza di latte freddo. Se volete rendere questa torta ancora più gustosa potete aggiungere delle gocce di cioccolato o scagliette di cioccolato fondente. Ecco la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta soffice di semolino e cocco | Facilissima e genuina
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata lamponi e mirtilli con frolla allo yogurt | Dolce semplice e invitante
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate a lavare i lamponi, asciugateli per bene e dedicatevi all’impasto. Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, con le fruste elettriche lavorate fino a formare un composto omogeneo e chiaro, unite la farina setacciata, la ricotta che vi consigliamo di farla sgocciolare bene in un colino.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake alla panna e kefir | Un sapore fresco che piace a tutti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spiedini di frutta caramellati, fresco dessert d’estate
Quando il composto sarà omogeneo, unite il lievito e la buccia del limone. Fermatevi e incorporate i lamponi con una spatola facendo dei movimento dal basso verso l’alto. Trasferite l’impasto in uno stampo per plumcake oleato, livellate bene. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, poi spegnete e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e poi servite dopo aver spolverato lo zucchero a velo. La torta si conserva per qualche giorno.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…