Facile da preparare, il Plumcake di riso al pesto è una vivanda leggera dal cuore filante. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Crostata con pesto e mandorle | un finger food dal gusto deciso
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda di riso | Un primo piatto velocissimo da preparare
Mettete il riso a cuocere sul fuoco in una pentola d’acqua bollente salata. Al termine della cottura, scolate il riso con un colino e versatelo in una mixer cucina. Fatelo raffreddare qualche minuto ed unite il pesto. Frullate il tutto e versate la polvere ottenuta in una zuppiera. Aggiungete l’uovo sbattuto e mescolate con vigore per ottenere un impasto uniforme senza grumi. Prendete uno stampo per plumcake rivestito da carta da forno unta con l’olio. Versate parte del composto, in modo da formare una spessa base del dolce.
Tagliate il vostro formaggio preferito a pezzettini e cospargertelo sull’intera superficie del plumcake. Ricoprite il tutto accuratamente con il resto del composto di riso in modo da far rimanere il formaggio nello strato interno della torta. Spolverate la superficie con il pangrattato secondo vostro gradimento. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. Quando la superficie del dolce sarà ben dorata, estraetelo dal forno. Ecco il vostro plumcake è pronto. Mettetelo su un bel piatto sottotorta e servitelo. Ma adesso gustatevi una fetta di questo plumcake croccante dal cuore filante che si scioglie in bocca.
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso saporito | Riciclare gli avanzi con gusto
Potrebbe piacerti anche: Crespelle con pesto e mozzarella | Piatto ricco di filante bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…