Plumcake salato cheddar mozzarella e erbe aromatiche, buonissimo e irresistibile facile e più veloce col bimby, scopriamo come realizzarla.
Se non avete tempo e volete preparare in poche mosse uno sfizioso plumcake salato ecco la ricetta adatta a voi, il Plumcake salato cheddar mozzarella e erbe aromatiche, é di una bontà unica e strepitosa, filante e irresistibile é un ottima soluzione come sostituto del pane, perfetto anche per comporre tramezzini farciti con salumi a piacere o verdure grigliate, ma anche saporito per fare bruschette oppure tostato con un po di burro, insomma una ricetta tanto versatile quanto deliziosa! Ovviamente potete variare la farcitura con ciò che più gradite, quindi diventando un ottima soluzione svuota frigo, oppure assecondando i gusti dei vostri ospiti e familiari. Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Plumcake soffice all’ananas e vaniglia | Senza impasto in 10 minuti
Oppure: Plumcake con melanzane e peperoni | Da servire come antipasto a fette
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti
- 220 g di farina 00
- 3 uova
- 160 ml di latte
- 140 g di olio di semi di girasole
- 10 g di sale
- 2 spicchi di aglio
- 7 g di lievito istantaneo per torte salate
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 20 g di pecorino
- 100 g di cheddar
- 200 g di mozzarella sgocciolata
- Origano q.b
- Rosmarino q.b
- Prezzemolo q.b
- Erba cipollina q.b
Preparazione del plumcake salato con cheddar ed erbe aromatiche
Per realizzare questa ricetta in modo veloce potete usufruire del bimby, elettrodomestico ormai presente nelle maggior parti delle case oppure una qualsiasi planetaria o robot di cui disponete, ovviamente potete realizzarlo anche a mano, dunque per prima cosa versate nel boccale del bimby le uova e l’olio di semi di girasole, azionate in modalità spiga per 1 minuto, incorporate il latte a filo a velocità 4 per 30 secondi, a questo punto versate anche la farina e il lievito setacciati , il parmigiano grattugiato e il pecorino, l’aglio tritato, il sale e le erbe aromatiche ovvero prezzemolo fresco, origano, rosmarino ed erba cipollina tagliata a rondelle molto fini, azionate velocità 4 per 3 minuti e poi in modalità spiga per 4 minuti.
Pronto l’impasto, trasferitelo su un piano di lavoro leggermente infarinato e distendetelo con le mani, farcitelo con cheddar a cubetti e mozzarella sgocciolata a listarelle, impastate a mano e poi mettetelo in uno stampo per plumcake da 24 centimetri.
Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 30/35 minuti facendo sempre la prova dello stecchino, se esce umido allora dovrà cuocere un paio di minuti in più , viceversa se risulterà asciutto allora è pronto, ed ecco pronti per voi un soffice e irresistibile plumcake salato con cui preparare tante altri mille versioni diverse e con cui poter realizzare tantissime ricette sfiziose e saporite, provatelo e ve ne innamorerete al primo morso! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.