Un plumcake salato che si prepara facilmente con ingredienti facili e veloci che avete sicuramente in casa. E’ soffice, fragrante e saporito, davvero gustoso, una fetta tira l’altra.
Questo plumcake si prepara in pochissimi minuti, magari potete prepararlo per cena, se avete invitato ospiti, perfetto come sostituto del pane. Basta poco per deliziare tutti a tavola. Si prepara l’impasto senza alcuna difficoltà, inoltre non c’è bisogno di far lievitare l’impasto.
Infatti questa ricetta è davvero furba, perchè utilizzando il lievito istantaneo si ottimizzano i tempi. Non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e così potrete servire anche voi questa ricetta.
Il pane è sempre ben gradito a tavola, piace a tutti, ma se volete servire qualcosa di diverso, non dovete fare altro che preparare il plumcake con prosciutto e salame. Ecco gli ingredienti necessari per la preparazione di questo plumcake.
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa torta salata, dovrete iniziare a tagliare a dadini il salame, il prosciutto cotto e la scamorza.
Adesso dedicatevi alla preparazione dell’impasto, mettete in una ciotola le uova, il latte, lavorate con le fruste elettriche, unite il burro a dadini, la farina setacciata, il lievito lavorate fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Aggiungete un pò di sale e il parmigiano grattugiato.
Incorporate il prosciutto cotto, il salame, la scamorza, trasferite l’impasto ottenuto in uno stampo per plumcake oleato, fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti.
Ricordate che prima di spegnere è necessario fare la prova dello stecchino, inserite lo stuzzicadenti al centro del plumcake se uscirà asciutto, allora potete spegnere e lasciate raffreddare. Tagliate a fette e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…