Il Plumcake salato con peperoni è veloce e semplice. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzarete, con poco sforzo, un finger food invitante e accattivante. Vedrete come andrà a ruba! Per un risultato migliore, abbinate a questo finger food un bicchiere di un buon vino rosso oppure un Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso
Potrebbe piacerti anche: Involtini di carne con bacon | Un piatto completo di contorno
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 45 minuti
- Strumenti
- uno stampo per plumcake
- una ciotola
- carta forno
- Ingredienti
- due uova
- 50 ml di olio extravergine di oliva
- 200 g di farina
- 100 ml di latte
- un cucchiaio di basilico tritato
- 100 g di feta
- sale fino q.b.
- una busina di lievito per torte salate
- un cucchiaio di basilico tritato
- olive verdi snocciolate
- un peperone rosso
- carciofi congelati e già puliti
- un peperone giallo piccolo
Plumcake salato con peperoni, procedimento
Sbattete le uova in una ciotola e aggiungete le olive verdi sminuzzate con i peperoni puliti e ridotti a tocchettini. Unite il basilico tritato, i carciofi tagliati a pezzi, il latte, l’olio extravergine di oliva, la farina e il lievito. Aggiustate di sale a proprio piacere. Amalgamate gli ingredienti per avere un sapore unico e rovesciate l’impasto ottenuto in uno stampo rettangolare già foderato con apposita carta.I più golosi decoreranno il tutto con fettine sottili di peperone rosso.
Metttete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 45 minuti. Ecco, il plumcake è pronto. Tirate fuori dal forno il finger food e fatelo raffreddare. Tagliate il manicaretto realizzato e servite le fette di plumcake. I palati più esigenti potranno accompagnare il finger food con una insaltina semplice e un buon bicchiere di vino.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Potrebbe piacerti anche: Crostata pera frangipane crema | Dolce gustoso e invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.