Per sorpredere davvero basta pocissimo, ecco il Plumcake semi di papavero e limone, ricco, goloso e particolare ecco perchè
Di plumcake su internet ce ne sono tantissimi, ma questo è davvero sorprendente, ecco il Plumcake semi di papavero e limone, ricco e goloso. Una bontà facilissima da realizzare gustosa e particolare ecco perchè.
Si prepara velocemente, infatti in men che non si dica sarà pronto da gustare. Il sapore è particolare graze alla presenza di semi di papavero e succo di limone una combo davvero eccezionale e ti sorprenderà davvero. Oltre alla sua bontà è morbidissimo come una nuvola ed è perfetto per la colazione o la merenda, ne basta una fetta per innamorarsene e lo puoi anche accompagnare con creme o confetture a scelta poichè s sposa egregiamente con qualunque sapore.
Cosa ne dici allora lo prepariamo insieme questo profumatissimo e particolare. Segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato perfetto.
Leggi anche: Plumcake alla zucca e cioccolato: ti conquisterà già al primo assaggio
Leggi anche: Plumcake alla banana con mirtilli e cioccolato bianco, che dolce meraviglioso, adatto anche al Natale
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per uno stampo da 30 centimetri circa
700 g di farina 00
300 g di maizena
200 g di burro
300 g di zucchero
6 uova
3 limoni di cui solo la scorza grattugiata
1 bustina di lievito per dolci
170 ml di latte
1 pizzico di sale
2 cucchiai di semi di papavero
Per preparare questa soffice ricetta, versa in una ciotola gli ingredienti polverosi, quindi farina, maizena, e lievito, setacciandoli per evitare la formazione di grumi. Aggingi poi il sale lo zucchero e il burro e la scorza grattugiata dei limoni ben lavati, stando attenti a ricavarne solo la parte gialla e non quella bianca, che potrebbe risultare amara. Inizia a lavorare l’impasto che inizialmente risulterà sbriciolato.
Incorpora di seguito il latte e le uova e i semi di papavero, lavora l’impasto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungi un altro pó di farina, trasferisciti su un ripiano leggermente infarinato e lavoralo ancora un pó, dopodiché stendilo un pó e avvolgilo su se stesso.
Sistema l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocila poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 30 minuti, dopodiché sforna e lascia raffreddare completamente prima di servire in tavola. Ed ecco pronta la tua meravigliosa e super profumata merenda, perfetta in ogni occasione. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…