Il plumcake soffice ai mirtilli rossi si prepara senza burro e uova, la colazione sarà super gustosa e leggera, accompagna con del latte e senti che bontà.
Un dolce davvero gustoso, perfetto a colazione così da iniziare la giornata con il piede giusto, cosa ne dici? Vuoi provare la nostra ricetta? Nulla di più sano e goloso, la combinazione di mirtilli rossi secchi e yogurt rendono unico e speciale il dessert.
Il dolce che lascerà tutti di stucco, ogni tanto proviamo a cambiare, invece dei soliti dessert proviamo a cambiare un po’. Un dolce come questo rende speciale anche una giornata iniziata nel verso sbagliato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il dolce si può conserverare benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni oppure all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Plumcake vegetale cioccolato e vaniglia, una ricetta golosa ma leggera per tutti i giorni
Ingredienti
Per poter servire questo plumcake, mettiamo in una ciotola lo zucchero, la vanillina la farina e il lievito e mescoliamo per bene. Versiamo il latte e lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Plumcake alla banana e yogurt: la merenda salutare perfetta per i piccoli di casa
Aggiungiamo lo yogurt e l’olio, lavoriamo sempre tutti gli ingredienti, potrai incorporare i mirtilli solo quando l’impasto sarà pronto, aiutiamoci con una spatola. Oleiamo lo stampo per plumcake e versiamo l’impasto, lasciamolo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, spegniamo solo a cottura terminata.
Leggi anche: Parfait di waffle alla crema di banane, decisamente wow
Per evitare che si possa rompere il plumcake, togliere dallo stampo solo quando si sarà raffreddato, poi spolvera abbondante zucchero a velo e servi a fette. Finirà in un battibaleno.
Buona Pausa!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…