Ecco il mio plumcake soffice al limone si prepara con una bottiglia provaci anche tu e vedrai che successo, in 5 minuti ti faccio preparare la colazione.
Oggi ti suggerisco la ricetta del plumcake soffice al limone lo prepari direttamente nella bottiglia senza usare ciotole e fruste, non sporchi nulla e servi un dolce irresistibile. Il plumcake al limone ha un sapore delicato, soffice come nuvola perfetto da mangiare a colazione accompagnando con una tazza di latte fredda oppure un succo fatto in casa all’arancia, ace o altro.
Sarebbe una buona idea accompagnare con un vasetto di yogurt nulla di più salutare! La colazione non sarà più la stessa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
L’impasto del plumcake si prepara in pochissimi minuti, solo 5 minuti di preparazione, versa poi nello stampo e direttamente in forno. Nella sua semplicità riesce a conquistare tutti persino i piccoli di casa. Segui la mia ricetta e non resterai delusa!
Ingredienti per 6 persone
120 g di zucchero semolato
230 g di farina
1 vasetto di yogurt bianco magro
80 ml di latte
60 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata del limone non trattato
succo di un limone
Per poter preparare questo dolce iniziamo a setacciare la farina, mettiamola nella bottiglia aiutiamoci con un imbuto. Aggiungiamo lo zucchero, aggiungiamo la buccia grattugiata del limone attenzione a quando rimuoviamo la buccia, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante amara.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Possiamo versare il latte, l’olio e lo yogurt, il lievito per dolci, chiudiamo con il tappo e agitiamo energicamente la bottiglia. Trasferiamo l’impasto ottenuto nello stampo per plumcake oleato.
Facciamo cuocere in forno caldo a 180 °C per 35 minuti, spegniamo a cottura terminata consigliamo di fare la prova stecchino e se il dolce sarà cotto spegniamo il forno. Togliamo dal forno lo stampo e solo quando il plumcake sarà raffreddato possiamo toglierlo dallo stampo e lo mettiamo su un piatto da portata e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…