Il plumcake soffice alle pere e yogurt è davvero delicato e profumato e ti innamorerai al primo morso, ecco la ricetta sprint.
Un dolce profumato che puoi preparare ogni volta che desideri gustare qualcosa di sano che metta non solo il buon umore in tavola, ma che non appesantisca.
Le pere si trovano senza alcuna difficoltà tutto l’anno, quindi questo dessert lo puoi preparare ogni volta che vorrai. Cosa aspetti, leggi la ricetta e delizia la tua famiglia, non solo a colazione, ma in qualsiasi momento della giornata.
Plumcake soffice alle pere e yogurt: ti innamorerai al primo morso, si scioglie in bocca
Il plumcake soffice alle pere e yogurt è il dolce che tutti adoreranno, ecco la ricetta da seguire e la preparerai sempre!
Leggi anche: Cheesecake cacao e pistacchio, non resisterai alla tentazione
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- un vasetto di yogurt bianco
- 4 pere
- una bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b.
- buccia grattugiata di un limone o una bustina di vanillina
Procedimento
Per poter preparare questo plumcake, lavoriamo zucchero e uova insieme nella ciotola con le fruste, devi ottenere un composto omogeneo chiaro e spumoso. Il tempo richiesto potrebbe essere di 2-3 minuti.
Leggi anche: Ciambella al bicchiere, la prepari in pochi minuti per gustarla con chi ami
Aggiungiamo all’impasto a cucchiai la farina e fecola alternando con lo yogurt, quando si saranno amalgamati per bene, aggiungiamo il lievito e la buccia grattugiata del limone. Nel frattempo lavare le pere, sbucciale e tagliale a fette spesse.
Leggi anche: Latte vegetale di riso integrale fatto in casa, è facilissimo e ne avrai sempre una scorta
Solo quando l’impasto sarà pronto potrai trasferirlo all’interno di uno stampo imburrato per plumcake. Aggiungi le pere infarinate e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. Spegniamo e poi facciamo raffreddare bene, altrimenti se togliamo subito il dolce dallo stampo si potrebbe rompere. Prima di servire aggiungi lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.