Il plumcake soffice light al miele è una preparazione facilissima e leggera, perfetta per iniziare la giornata con dolcezza senza sensi di colpa. Si tratta di un dolce semplice e casalingo, veloce da preparare ed ideale anche per i più piccoli. La dolcezza tutta naturale del miele lo rende più ricco e profumato di quell’aroma caratteristico che lo contraddistingue. Una ricetta veramente speciale che per la sua morbidezza ricorda tanto le torte delle nostre nonne, che riempivano la casa con la loro essenza speciale. Ogni assaggio vi donerà gusto e bontà, senza arrecare troppi danni alla linea perché contiene una quantità ridotta di zuccheri.
Non vi resta quindi che indossare il grembiule e realizzare questa immensa prelibatezza che certamente conquisterà tutti coloro che la assaggeranno. La preparazione è talmente rapida e facile, alla portata di tutti che anche chi non pratico ai fornelli può farla ed ottenere un risultato perfetto. Provare per credere e soprattutto, assaggiare!
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù monoporzione light in 5 minuti | Fresco e goloso
Oppure: Mousse al cioccolato light veloce | Senza uova con un ingrediente top
Ingredienti
Uova 3
Per realizzare questo dolce, iniziate montando le uova con lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto spumoso. Incidete la bacca di vaniglia e prelevatene i semini, poi incorporateli all’impasto mescolando con le fruste. Aggiungete poco alla volta prima lo yogurt, poi l’olio di semi a filo. A questo punto versate il miele, sempre gradualmente e continuando a mescolare.
Setacciate la farina ed il lievito insieme ed aggiungeteli all’impasto poco alla volta fino ad ottenere un composto uniforme e morbido. Foderate con la carta da forno uno stampo per plumcake, versate l’impasto e cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 35/40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi fate raffreddare, cospargete con lo zucchero a velo e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…
Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…