Il plumcake soffice mela nocciole e uvetta è un dolce semplice, genuino e profumato ideale da gustare in qualsiasi momento. Ricco di bontà, si presta perfettamente ad una merenda oppure una colazione diversa e ricca. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Plumcake al cioccolato fondente | Si prepara senza farina
Ingredienti
Yogurt alla vaniglia 150 g
Uova 3
Uvetta 40 g
40 g di granella di nocciole
Per realizzare questo dolce, iniziate mettendo l’uvetta in ammollo in un pò di acqua fredda. Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fettine e mettetele da parte. Prendete una ciotola capiente, rompete le uova e montatele insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungete poi l’olio di semi a filo continuando a montare. Unite anche lo yogurt ed incorporatelo del tutto. Setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine aggiungete l’uvetta, dopo averla sgocciolata e strizzata bene e la granella di nocciole. Imburrate ed infarinate uno stampo e versate il composto. Distribuite le fettine di mela in superficie e procedete alla cottura.
Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti: fate la prova stecchino, poi estraete e fate raffreddare completamente prima di servire.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake mandorle e banane | Il dolce perfetto per la colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…