Plumcake soffice senza uova, il dessert che piacerà a tutti anche ai piccoli, si prepara senza alcuna difficoltà ecco come procedere!
Chi l’ha detto che i dolci si devono necessariamente preparare con le uova! Potrebbe accadere che aprite il frigo ma non vi ritrovate le uova o sono scadute, non problem noi siamo qui per svelarvi la ricetta del plumcake che si prepara senza uova, soffice, morbido e di facile preparazione. Un dolce perfetto da gustare a colazione, che potete spalmarci sulle fette una confettura di frutta a vostro piacimento. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint così potete prepararlo a casa facilmente e quando desiderate!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Plumcake al cioccolato senza burro e uova. La ricetta vegana squisita e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake integrale senza latte uova e zucchero semplice e leggero
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura:45-50 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo dessert ecco come procedere. Mettete in una ciotola la farina, la fecola, il lievito setacciati, aggiungete anche lo zucchero e mescolate bene con un cucchiaio, aggiungete l’acqua a filo e lavorate bene con le fruste elettriche, unite a filo il latte e l’olio di semi, lavorate con le fruste e poi aggiungete lo yogurt bianco, la scorza grattugiata di limone e continuate a lavorare senza fermarvi mai.
Non appena notate che l’impasto ha raggiunto la giusta consistenza vi fermate e oleate uno stampo per plumcake, versate l’impasto e livellate bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata cocco vaniglia e cioccolato bianco | irresistibilmente buona
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema di limoni della Costiera | Profumatissima e soda per farcire
Infornate nel forno caldo a 180° per 45-50 minuti. Per essere sicuri che il dolce sia cotto, basta fare la prova stecchino, inserite uno stuzzicadenti al centro del plumcake, se uscirà asciutto allora sarà pronto e sfornate. Lasciate raffreddare bene e poi spolverate lo zucchero a velo e servite! Decorate con frutti freschi come mirtilli, fragole o lamponi a voi la scelta!
Il dolce si conserverà per 4-5 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…