Plumcake con tonno e olive è un rustico soffice e gustoso, che si prepara con ingredienti semplici, perfetto da servire come sostituto del pane.
Il plumcake salato si può farcire come meglio preferite, potete sostituire le olive verdi con quelle nere e volendo potete anche aggiungere della scamorza.
E’ una ricetta facile e veloce da preparare, potete prepararla per un aperitivo con amici, anche i più piccoli gradiranno.
Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Ingredienti
Per preparare questa torta salata, mettete in una ciotola le uova, il latte ed olio, sbattete con una frusta e poi aggiungete poco alla volta la farina setacciata, il parmigiano grattugiato ed il lievito istantaneo.
Lavorate fino a quando non otterrete un composto omogeneo, poi aggiungete il tonno ben sgocciolato, aggiungete le olive e stemperate con una forchetta.
Mescolate bene e poi versate il tutto in uno stampo da plumcake di 22 cm di lunghezza, ma dovete rivestirlo con carta forno bagnata e strizzata.
Trasferite in forno e lasciate cuocere a forno statico a 180° per circa 25 minuti, trascorso il tempo, fate la prova stecchino prima di sfornarlo.
Poi fatelo raffreddare a temperatura ambiente e servitelo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rustico di pasta sfoglia: delizioso ripieno di pomodoro e mozzarella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…