Una ricetta perfetta a tutte le ore persino dopo cena, ecco il Plumcake ultra dark al burro, scopri la ricetta ultra cioccolatosa buonissima e incredibilmente soffice.
Il Plumcake Ultra Dark al Burro è un dessert ideale per chi ama il cioccolato. Questo delizioso dolce è fatto con un mix di scuro cioccolato e burro. Il risultato finale è un dessert che è davvero speciale. Che cos’è il Plumcake Ultra Dark al Burro? Si tratta di una torta soffice di consistenza morbida, realizzata con uova, farina, burro e una grande quantità di cioccolato fondente. Il gusto è davvero intenso e ricorda quello del cioccolato amaro. La versatilità della torta rende questo dessert adatto a qualsiasi occasione, sia che si tratti di una colazione, pranzo o cena.
Quanto è buono Plumcake Ultra Dark al Burro? Questa deliziosa torta è estremamente appetibile, al punto che i golosi del cioccolato non potranno fare a meno di mangiarne un po’ di più. Il gusto deciso del cioccolato fondente, in grandi quantità, è avvolto da una nota cremosa del burro, e da uno strato di morbida consistenza di torta. Non è il tipico dolce al cioccolato, ma un mix di sapori decisi che arricchisce ogni morso. Quando preparare il Plumcake Ultra Dark al Burro? Questo dolce è estremamente versatile, e può essere preparato sia come dolce dopo pranzo che come dessert dopo cena. Considerando il sapore deciso del cioccolato amaro, la torta viene spesso preparata come dolce per accompagnare caffè o tè, come piatto di chiusura dopo una cena a base di carne o piatti vegetariani. La preparazione richiede solo pochi minuti e non è necessario prevedere grandi preparazioni perché il Plumcake Ultra Dark al Burro è pronto in soli 15 minuti.
Una ricetta che sicuramente preparerai spesso, basta provarla una sola volta e sarà la tua ricetta preferita. Sei pronta allora? Senza dubbio il risultato sarà perfetto quindi tranquilla se non sei esperta ai fornelli otterrai sicuramente un risultato perfetto. Allaccia il grembiule, segui le indicazioni e realizziamo insieme questa specilità ideale per i più golosi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Plumcake con impasto di ricotta glassato all’arancia, una nuvola profumata di delicata bontà
Leggi anche: Plumcake vegetale black e white all’acqua, leggerissimo ma super goloso e amato da tutti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di burro
180 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 g di cioccolato fondente a pezzetti
4 uova intere di grandi dimensioni
1 cucchiaino di lievito per dolci
210 g di farina
80 ml di latte
Preriscalda il forno a 160 gradi. Metti il burro in una ciotola capiente e mescolalo con lo zucchero finché entrambi si saranno incorporati l’un l’altro. Aggiungi l’estratto di vaniglia e mescola ancora. Aggiungi il cioccolato fondente a pezzetti. Mescola accuratamente finché tutto sarà ben amalgamato.
Sbatti separatamente le uova e uniscile delicatamente all’impasto finché non saranno completamente miscelate. Setaccia la farina insieme al lievito per dolci e uniscile al composto in maniera poco alla volta. Mescola anche il latte con l’impasto.
Versa il tutto nella teglia imburrata e inforna a 160 gradi per 45 minuti. Quando sarà dorato e spunterete la forchetta per verificare la consistenza ed uscirà asciutta, sarà pronto. Gusta il tuo delizioso plumcake ultra dark al burro, troppo buono. Buon appetito.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…