Ricetta pazzesca da preparare per le feste ecco il Plumcake umido frutta secca e nutella, facile e velocissimo, perfetto per fare felici tutti.
Ecco una di quelle ricette furbe e velocissime da preparare anche per le feste di Natale, in dessert travolgente e semplice ma goloso e pratico allo stesso tempo, il mix perfetto per far felice tutti i tui cari insomma, bambini compresi. Prepariamo insieme il Plumcake umido frutta secca e nutella, facile e velocissimo lo puoi realizzare ogni volta che vuoi.
La combinazione perfetta e giusta per rendere unica la tua giornata, ideale dalla colazione al dopocena, un mix irresistibile di sapori a cui nessuno resisterĂ . Innanzitutto la nutella, immancabile per i dolci sono sempre perfetti diciamoci la veritĂ . Per completare favoloso mix di frutta secca, in questo caso, noci, nocciole e mandorle pelate che daranno un sapore davvero irresistibile a questa delizia.
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica sarĂ pronto da gustare. Allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Plumcake senza burro variegato al fondente, leggerissimo e perfetto per la colazione di tutti i giorni
Leggi anche: Plumcake alle mandorle: la colazione a Natale non sarĂ la stessa, prova e vedrai!
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per circa 10 porzioni
125 g farina 00
110 g di burro
380 g di nutella
80 g di nocciole
80 g di noci
Per realizzare questa deliziosa ricetta iniziate col fondere il burro e aggiungi la nutella, mescolando energicamente per uniformare. In una ciotola invece versa le uova, montale insieme allo zucchero con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Integra alle uova un pizzico di sale e la farina mesconando bene fino a rendere il composto omogeneo. Unisci la nutella mescola al burro e rendi omogeneo. Unisci la frutta secca intera o tritata in granelli o spezzettata grossolanamente, mescola per uniformare.
Versa il peparato in uno stampo per plumcake foderato con carta da forno, dovrà essere abbastanza capiente perché lo spessore non dovrà essere maggiore di 4/5 centimetri e la teglia dovrà essere non superiore ai 30 centimetri, livella e inforna a 180 gradi per circa 40/45 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di dividere in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…
Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…
Richiamo alimentare di tè di proporzioni importanti quello reso noto da parte del Ministero della Salute.…
Prepara il casatiello dolce senza glutine e lattosio, accontenti tutti e non devi prepararne due,…
Uno dei più grandi dubbi riguarda l’acqua da bere prima del caffè… Vi siete mai…