Il plumcake zucca e cannella è un dolce soffice e perfetto per la prima colazione o per la merenda. Un gusto delicato che piacerà a tutti.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta di zucca con amaretti | Super facile e super golosa
Leggi anche > Pumpkin Pie torta di zucca americana famosa in tutto il mondo
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 40-45′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 300 gr di Polpa di Zucca
- 140 gr di Zucchero di canna
- 180 gr di Farina 00
- 60 gr di Amido di mais
- mezzo cucchiaino di Cannella in polvere
- Pizzico di sale
- 100 ml di Olio di semi
- 1 bustina di Lievito vanigliato per dolci
Plumcake zucca e cannella, preparazione
Per preparare questa ricetta si deve prima pulire e tagliare a pezzi la zucca e poi la si cuoce in forno avvolta con la carta stagnola fino a quando non sarà bella morbida, ci vorranno 30-35 minuti. In seguito la si riduce in purea e la si lascia raffreddare per bene.
Nel frattempo si rompono le uova e le si sbattono con lo zucchero di canna, mezzo cucchiaino di cannella in polvere ed il pizzico di sale. Montare fino a quando non si otterrà un composto chiaro e spumoso. A questo punto si aggiunge anche la purea di zucca, l’olio di semi. Successivamente si aggiunge anche la farina, la cannella in polvere e si mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Versare il tutto in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato e cuocere per 40-45 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotto lasciare raffreddare e servire.
Leggi anche > Torta di Zucca e Cannella, il dolce ideale per l’autunno e per Halloween
Leggi anche > Torta di zucca e yogurt, delicata bontà con ingredienti sani
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.