Ti basteranno delle fette pane in cassetta yogurt e pesche e riesci a preparare un dolce per un dopo cena da urlo, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Oggi voglio suggerire la ricetta di questo dolce cremoso, fresco e delicato che puoi preparare per gustarlo dopo cena con la tua famiglia. Questa idea di sfruttare le fette di pane in cassetta mi è venuta qualche settimana fa.
Aprendo la dispensa mi sono resa conto che avevo del pane in cassetta prossimo alla scadenza, non sapevo come smaltire, ho pensato al classico tiramisù, che in molti lo preparano con il pane in cassetta. Ho detto tra me e me se faccio un dolce allo yogurt e frutta? Devo dire che è stato un gran successo. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Torta con pane in cassetta yogurt e pesche un dolce irresistibile
Un dolce che puoi gustare dopo cena con la tua famiglia, si sa che dopo cena tutti abbiamo bisogno della coccola serale, a me capita spesso di desiderare qualcosa di dolce e fresco soprattutto dopo cena. Con questa torta si va sul sicuro. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
fette di pane in cassetta
pesche q.b.
Per la farcitura
200 g di yogurt greco
200 g di ricotta light
3 pesche
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta di pane con yogurt e pesche
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavare le pesche e tagliamole a fette, poi mettiamo in una ciotola la ricotta ben sgocciolata, lo yogurt greco, lo zucchero a velo e mescoliamo per bene.
Consigliamo di preparare una bagna di acqua e scorza d’arancia, possiamo aggiungere dello zucchero. Mettiamo il dolce in una pirofila mettiamo il primo strato di pane in cassetta e bagniamo con la bagna.
Leggi anche: Con 2 fogli di pasta sfoglia e del latte faccio la cremosa più buona che tu abbia mai mangiato
Copriamo con la crema, aggiungiamo le pesche a fette, copriamo con un altro strato di pane in cassetta, bagniamo un po’, aggiungiamo la crema al formaggio, livelliamo con una spatola aggiungiamo le pesche.
Leggi anche: Ghiaccioli buonissimi, li faccio a casa 0 zucchero, 2 ingredienti solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti. Appena terminato mettiamo in frigo il dolce e lasciamolo rassodare per un paio di ore e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!