Per preparare questo dolce ti servono poche pere e uva, l’aggiungi all’impasto e sfornerai un dolce soffice, delicato e profumato. Ecco la ricetta sprint!
Pronti per questa gustosissima torta? Un dolce super soffice, delicato che piacerà a tutti, ti basterà una pera e uva e vedrai che la torta sarà buonissima, a dir poco gustosa.
È indicata sia per la colazione che per la merenda pomeridiana, nulla di sano e genuino, poi basta davvero poco, un dolce fatto in casa è da preferire a quegli snack dolci che possiamo comprare al supermercato che non sempre contengono ingredienti salutari. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La torta con pere e uva è buona, si consiglia però l’utilizzo dell’uva senza semi, così si possono usare gli acini interi direttamente, non resta che mettersi all’opera.
Ingredienti per 8 persone
2 uova
Per preparare questo dolce, iniziamo a lavare l’uva, facciamo sgocciolare bene e poi laviamo le pere, affettiamole, mettiamole in una terrina con un po’ di succo di limone.
Lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola aiutiamoci con le fruste elettriche, poi uniamo man mano la farina setacciata, il latte e l’olio di semi. Aggiungiamo anche il lievito, la buccia grattugiata del limone
Nel frattempo che le fruste lavorano oleiamo e infariniamo lo stampo, versiamo l’impasto quando sarà omogeneo e senza grumi, livelliamo con una spatola. Aggiungiamo uva e pere, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 35-40 minuti.
Fare la prova stecchino per avere conferma della cottura della torta, poi lasciamo raffreddare bene e poi togliamo dallo stampo, mettiamo su un piatto da portata e spolveriamo dello zucchero a velo. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…