Ti serviranno pochi ingredienti e solo 5 minuti per preparare il plumcake con le gocce di cioccolato la colazione non sarà più la stessa.
Per la colazione della tua famigli ti bastano 5 minuti e pochissimi ingredienti per portare in tavola un dolce irresistibile, così salvi la colazione alla tua famiglia. Accompagna con una tazza di latte e vedrai che la giornata inizierà nel miglior modo possibile.
Non uso uova, burro ma solo farina, zucchero, olio, gocce di cioccolato, olio e lievito per dolci, latte tutti ingredienti che avrai di certo in casa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Plumcake con le gocce di cioccolato pronto in 5 minuti
Mi piace sempre stupire la mia famiglia a colazione, ma tutti sono a dieta allora ho pensato a questa ricetta e devo dire che ho fatto centro. Preparo il plumcake con gocce di cioccolato una volta alla settimana tanto si mantiene soffice e profumato per diversi giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
180 ml di latte
70 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito in polvere per dolci
100 g di zucchero
120 g di gocce di cioccolato fondente
Procedimento del plumcake con gocce di cioccolato
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a mettere le gocce di cioccolato in una terrina in freezer così le gocce non affonderanno nell’impasto.
Poi dedichiamoci alla preparazione del dolce, quindi setacciamo la farina e mettiamo in una ciotola, uniamo lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio, versiamo a filo il latte e con le fruste elettriche lavoriamo per bene tutti gli ingredienti, dobbiamo poi aggiungere l’olio di semi di girasole e aggiungiamo il lievito in polvere per dolci.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo senza grumi possiamo incorporare le gocce di cioccolato facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto aiutiamoci con una spatola.https://www.ricettasprint.it/torta-di-albicocche-fresche-mandorle/
Possiamo poi versare l’impasto nello stampo per plumcake ben oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. A cottura terminata possiamo spegnere e aspettiamo prima di togliere dallo stampo il dolce, si deve far raffreddare bene prima di toglierlo per evitare che si possa rompere. Serviamo a fette dopo aver messo il plumcake su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!