Per fare un plumcake che si scioglie in bocca ti servono 3 minuti, niente ciotole e cose da sporcare, tutto nel frullatore e il gioco è fatto, è il più soffice del web!
Quando si parla di dolci semplici ma incredibilmente buoni, questo plumcake è una vera e propria leggenda. Un dolce che si scioglie in bocca e conquista tutti al primo morso, dalla consistenza soffice e il profumo avvolgente che lo rendono irresistibile, perfetto per ogni occasione, che sia una merenda pomeridiana o un momento goloso dopo cena. E la cosa migliore? È così facile da preparare che sarà il tuo asso nella manica!
Dietro a questa delizia si nascondono ingredienti semplici e genuini, con solo farina, uova, burro e yogurt, otterrai infatti una combinazione leggera, golosa e dalla morbidezza mai vista. Il sapore inconfondibile poi della vaniglia e un pizzico di sale daranno quel tocco speciale che rende questo dolce inconfondibile, rendendo ogni boccone una coccola per il palato, per rendere cosìla colazione, la merenda o anche il dopocena meravigliosi.
Insomma fidati di me, con questa ricetta, risolvi tutti i tuoi problemi, non solo hai sempre pronto un dolce piacevole ogni giorno, ma per qualsiasi occasione speciale in cui hai bisogno del dessert lampo dell’ultimo minuto. Preparati allora, non devi fare altro che procurarti gli ingredienti, allacciare il grembiule e in pochissimo tempo avrai pronta in tavole una delizia pazzesca. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
280 g di farina 00
5 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci in polvere
40 g di fecola di patate
Inizia prendendo il tuo frullatore e mettendo all’interno il burro morbido, lo zucchero a velo, le uova e l’estratto di vaniglia. Frulla il tutto fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Non ti preoccupare della consistenza, deve risultare liscia.
Aggiungi ora la farina, la fecola di patate, il lievito e il pizzico di sale e continua a frullare fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati, assicurandoti che non ci siano grumi! Infine, incorpora lo yogurt intero bianco e dai una frullata veloce per mescolare bene. Il tuo impasto sarà pronto e super cremoso, quindi versalo in uno stampo per plumcake che avrai precedentemente imburrato e infarinato, livellando la superficie.
Leggi anche: Con la zucca e lo yogurt preparo il plumcake per la colazione non servono uova e burro, solo 180 Kcal
Cuoci il plumcake in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Prima si sfornarlo fai la prova stecchino, così se esce pulito, il tuo plumcake è pronto per essere sfornato. Lascia raffreddare bene il tuo plumcake prima di toglierlo dallo stampo e servilo in tavola se vuoi, con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…