Se ti sono avanzati pochi ravioli, prova a preparare un antipasto gustoso, croccante fuori e morbido dentro, nulla di più buono e invitante. Ecco la mia ricetta, ti bastano solo 5 minuti!
È capitato a tutti di ritrovarsi con dei ravioli in eccesso in frigo, magari se ne comprano troppi e non si sa come smaltirli, nessun problema prepara uno sfizioso finger food che lascerà tutti a bocca aperta. Che ne dici?
Indipendentemente dal ripieno, che siano con la ricotta, con la carne piuttosto che con gli spinaci, la preparazione dell’antipasto poco importa. Il segreto di un buon risultato è la panatura, ti sveliamo come procedere. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ravioli fritti: l’antipasto sarà pronto ravioli in 5 minuti
Si consiglia di friggere e mangiare subito, i ravioli ancora caldi hanno un sapore completamente diverso, sarà davvero impossibile resistere a tanta bontà. Se poi inzuppi il raviolo nella salsa tipo yogurt, ketchup, maionese, il risultato sarà più sorprendente. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Frittatine di pasta come vuole la tradizione partenopea: scopri la ricetta di mia nonna
Ingredienti
ravioli avanzati
olio di semi di arachide q.b.
sale fino q.b.
latticello q.b.
pan grattato q.b.
salsa per accompagnare
Procedimento dei ravioli fritti
Per poter preparare questo antipasto, non devi fare altro che mettere abbondante olio di semi di arachide in padella e riscaldare, per capire quando è il momento di friggere bisogna usare il termometro, la temperatura deve arrivare ai 180° massimo.
In mancanza del termometro, non dobbiamo fare altro che seguire questo trucco, clicca qui e lo scoprirai.
Leggi anche: Hai mai preparato i nuggets di tacchino? Stuzzicante finger food diverso dai soliti
Mettiamo in una ciotola il latticello, in un altra il pan grattato, passiamo prima i ravioli nel latticello e poi nel pan grattato che deve aderire bene. Poi friggiamo in olio caldo e non appena saranno dorati i ravioli li togliamo con la schiumarola.
Leggi anche: Focaccia salame e olive: non è la solita questa è molto alta e super soffice
Proseguiamo la cottura con altri, i ravioli cotti li mettiamo man mano su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Poi serviamo con un pizzico di sale e accompagniamo con salse. Non resta che gustarli.
Buon Appetito!