Poke bowl con riso e avocado sfiziosissimo piatto della tradizione hawaiana che si presta a tantissime varianti.
La ricetta del poke bolw è una ricetta tipica hawaiana che si può preparare in diversi modi, il riso solitamente viene accompagnato da verdure, pesce crudo e non solo. Talvolta si può anche sdoganare e servirla come meglio si vuole, magari optando per ingredienti che possono piacere di più. Ecco la ricetta da seguire e provate anche voi a stupire tutti a tavola.
Provate a preparare delle varianti ecco qualche idea, magri sostituite l’avocado con mango, ananas, oppure il radicchio con del cavolo, verza, a voi la possibilità di scegliere in base a quello che gradite o che i vostri ospiti amano di più. Magari servite in coppette colorate così da dare vivacità al pranzo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ruote con tonno pomodorini capperi e olive | Veloci e appetitose
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta fredda con melanzane grigliate tonno e pomodori | Veloce e gustosa
Ingredienti per 4 persone
- 150 g riso per sushi
- Â 1 avocado
- 300 g di filetto di tonno fresco (già abbattuto)
- radicchio rosso
- 1 cetriolo
- 1 cucchiaino di semi di sesamo bianchi
- 1 cucchiaino di semi di sesamo neri
- salsa di soia q.b.
- olio di semi di girasole q.b.
- aceto di vino q.b.
- un pò di zenzero grattugiato
Poke bowl con salmone e avocado: preparazione
Per poter servire questa ricetta iniziate a mettere in una ciotolina la salsa di soia con l’olio di semi, l’aceto, i semi di sesamo, lo zenzero grattugiato. Mettete in una ciotola il tonno e versate la marinatura, con un cucchiaio mescolate bene e poi coprite con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per 10 minuti.
Passate alla cottura del riso, mettetelo in una pentola con acqua bollente salata, dopo la cottura, scolatelo e bloccate la cottura passandolo sotto acqua corrente fredda e mettetelo in una ciotola e fate raffreddare bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Insalata di zucchine melanzane e grano saraceno, fresca e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Farfalle allo zafferano con prosciutto cipolla e piselli | buono e veloce
Tagliate l’avocado, togliete la buccia e il nocciolo, tagliatelo a fettine sottili. Lavate il radicchio e cetriolo, asciugate e riducete a listarelle il radicchio, invece il cetriolo lo tagliate a rondelle. Mettete nella ciotola grande o in 4 ciotoline il tutto, mettete l’avocad, tonno ben sgocciolato, cetrioli, radicchio, riso e irrorate con l’olio, condite con il sale e pepe e poi distribuite i semi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.