Poke cake vaniglia e vellutata di ciliegie, una super ed irresistibile ricetta dal particolare e simpatico connubio di sapori.
Vi mostro una ricetta inglese molto simpatica, preparata in tantissimi modi diversi, la Poke cake vaniglia e vellutata di ciliegie, un delizioso e sofficissimo impasto profumatissimo alla vaniglia che in modo molto simpatico, come da titolo, viene bucherellato e farcito con una deliziosa confettura vellutata di ciliegie, il tutto ricoperto da un generoso strato di panna esaltata dal sapore eccezionale di vaniglia e decorata con gustose ciliegie sciroppate, il risultato è una torta fresca e irresistibile che conquisterà grandi e piccini, molto indicatata come dessert anche in estate, una procedura molto semplice e veloce che renderà questa torta perfetta e invitate. Dunque non perdiamo ulteriore tempo in chiacchiere e passiamo subito alla procedura da seguire passo passo e sarete certi di ottenere un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta semifredda fragole e cioccolato bianco | dessert in 20 minuti
Oppure: Torta con nocciole e mandorle | Per una pausa pomeridiana
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti circa
Ingredienti per circa 8 porzioni
Per la farcitura
Per la copertura
Per realizzare la torta Poke cake, cominciate prendendo una ciotola nella quale versare la farina setacciata, il lievito per dolci, un pizzico di sale e lo zucchero mescolate le polveri con una frusta.
Da parte, unite lo yogurt, le uova, l’acqua, l’estratto di vaniglia e l’olio di semi di girasole, incorporate anche le polveri poco per volta e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza fluido.
Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera di 26 cm versate l’impasto al suo interno e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi in modalità statica per 30 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino poiché ogni forno é diverso e variano i tempi di cottura. Una volta cotta, sfornate e lasciatela completamente raffreddare.
Nel frattempo, montate con le fruste elettriche la panna a neve ben ferma aromatizzandola con l’estratto di vaniglia, vi servirà per la decorazione finale.
Trascorso il tempo necessario per far assestare la torta, bucherellate la superficie con il manico di un mestolo di legno andando in profondità, versate all’interno la vellutata di ciliege e coprite l’intera superficie della torta con la panna vanigliata e ultimate con delle ciliege sciroppate. Servite e gustate questa bontà irresistibile, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…