Da un pò di tempo la celebre app Pokemon Go è diventata un vero e proprio fenomeno di costume mondiale. Ma a volte si sfocia nell’isteria.
Il fenomeno Pokemon Go da un paio di anni sta mietendo un grosso successo in tutto il mondo. Anche a scapito dell’incolumità delle persone. Non sono mancate infatti delle rapine e delle aggressioni messe a segno proprio sfruttando il fatto che la celebre app che ci mette a caccia dei famosi mostriciattoli appartenenti al marchio Nintendo a volte ci porta a visitare anche posti non proprio frequentatissimi. Per fortuna ci sono anche altri tipi di esagerazione, che, seppur altrettanto grotteschi, alla fine non possono non suscitare qualche sorriso. I Pokemon e Pokemon Go non piacciono soltanto ai giovanissmi: anche persone un pò più in là con l’età aspirano a diventare un perfetto allenatore di Pokemon. Ne sa qualcosa il signor Chen San-yuan, un 70enne che abita sull’isola-stato di Taiwan e che aspira a diventare il giocatore migliore del pianeta. Essendo un pensionato, questo intraprendente nonnino ha parecchio tempo libero da spendere alla ricerca dei vari Pikachu, Bulbasaur, Charizard e soci.
LEGGI ANCHE –> Pernigotti, la chiusura amara di un vanto tutto italiano
Infatti l’anziano ha montato sulla sua bici una mega-impalcatura capace di dare alloggio ad 11 smartphone, sui quali avviare il programma. Ma da lì, San-yuan è passato ad una versione più pratica, installando infine i dispositivi su una sorta di cintura. Questo sistema gli consente di viaggiare a piedi e di raggiungere anche posti più impervi, a scapito di un pò di velocità. L’uomo spende mediamente più di mille dollari al mese per giocare a Pokemon Go. Ha una indole di gioco pacifica in quanto non assedia le palestre degli altri giocatori per una forma di rispetto. E non a caso il suo mostriciattolo preferito è Snorlax, il Pokemon dormiglione. Oltre ti tanti telefonini, il 70enne porta con se anche una borsa con tutti gli accessori indispensabili, come dei caricabatterie portabili. E pensare che al mondo c’è anche chi, alla stessa età di questo nonnino, non possiede nemmeno una tv…
LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, critica dalla nuova ‘fiamma’ di Salvini: “È una insensibile”
Lievito madre Perfetto, la ricetta precisa quella del fornaio. Sei ancora in tempo per farlo…
Ho messo tutto crudo nella teglia e poi ho infornato, neanche gli spinaci cotto, sono…
Dice che sa fare di tutto, Donald Trump. Forse anche per questo motivo ha aperto…
Lasagne vegetariane, piene di besciamella, molto più leggera e digeribili, prova la mia ricetta, tutte…
Questa versione della pastiera napoletana ti farà impazzire, immagina solo il ripieno che si scioglie…
Questa sera avevo proprio una voglia matta di pizza, ma non avevo farina per l’impasto…