Ci sono dei lotti di Polase richiamati attraverso una notifica ufficiale emanata da parte del Ministero della Salute. Tipologia e lotti.
Polase Difesa Inverno richiamato dal Ministero della Salute. Ci sono quattro lotti di questo noto integratore alimentare sottoposti a richiamo alimentare a seguito dell’emergere di una problematica giudicata come potenzialmente nociva.
La salute dei consumatori potrebbe essere esposta a delle conseguenze da non sottovalutare nel caso di assunzione. Difatti i controlli sulla qualità del prodotto hanno portato all’emergere di una sostanza non consentita all’interno di alcuni campioni dei suddetti lotti di Polase Difesa Inverno.
E sono due le tipologie di Polase Difesa Inverno che sono finite all’interno della notifica del Ministero della Salute. Come riportato da una apposita circolare diffusa sempre dal Ministero della Salute, apprendiamo quelle che sono le informazioni di riferimento per riconoscere il prodotto tolto dalla vendita.
Gli integratori alimentari sottoposti a ritiro dal mercato sono i seguenti: Polase Difesa Inverno in confezioni rispettivamente da 28 e da 14 bustine. I lotti interessati sono STA63 e STA64 e poi NT602 e N&603. Il produttore è SIIT srl ed il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è GSK Consumer Healthcare S.r.l.
La data di scadenza delle due coppie di lotti (o termine minimo di conservazione) è indicata in 02/2023 e 04/2023, con le bustine sia delle confezioni da 14 che da 18 unità che hanno un peso di unicamente 7,1 grammi.
Il motivo del richiamo è da individuare nella presenza di alcune tracce di ossido di etilene “in concentrazioni superiori ai limiti consentiti” in uno degli ingredienti che vanno a costituire il prodotto di cui sopra. Di seguito le indicazioni da parte del Ministero per chi dovesse eventualmente avere questo articolo in casa.
Leggi anche: Pasta biologica tolta dal mercato: “Tanti consumatori rischiano” FOTO
“Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di sospenderne il consumo e restituirli al punto vendita. Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare il n. verde 800931556 oppure a scrivere al seguente indirizzo e-mail: it.servizio-consumatori@gsk.com”.
Leggi anche: Tonno inquinato da metallo pesante | ‘Contaminazione gravissima’
Leggi anche: Richiamo alimentare dal Ministero della Salute | ‘Non mangiatela’ FOTO
La restituzione darà diritto ad ottenere il rimborso della cifra spesa, anche senza l’esigenza di presentare lo scontrino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…