Se ti avanza la polenta lo sai che la puoi conservare senza alcun problema? Ti diamo qualche piccolo consiglio a riguardo. Che ne dici vuoi scoprirlo?
La polenta tutti la desiderano, buonissima in ogni versione, che sia fritta, cotta al forno, piuttosto che condita con salsicce e sugo di pomodoro, va sempre a ruba a tavola.
Diciamo la verità ogni volta che la prepariamo è sempre un successo a tavola, sparisce dai piatti in men che non si dica. Pochissimi step di preparazione e il risultato sarà più che soddisfacente, quindi se non sai come conservare correttamente la polenta ecco il trucco che ti farà evitare sprechi in cucina.
La necessità di conservare la polenta può derivare dal fatto che se ne prepara più del dovuto e non si sa come smaltirla, oppure potrebbe accadere di doverla preparare in anticipo. Sarebbe davvero comodo conoscere il trucco per conservarla bene così possiamo anche anticipare la preparazione.
Vediamo quindi come conservare al meglio la polenta, solo così potrai preservare profumo e sapore.
In frigo la polenta si può conservare senza alcun problema, ma va consumata entro 3 giorni. La polenta si può poi riutilizzare in modi diversi si può dar vita a piatti semplici e particolari.
Leggi anche: Yogurt scaduto? Non buttarlo! Lo sai che puoi preparare una maschera viso e non solo? Ecco la ricetta!
Dopo aver cotto la polenta sarà necessario farla raffreddare prima di conservarla in frigo. Poi mettiamola all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, mettiamo nella parte centrale del frigo. In mancanza del contenitore ermetico, potrebbe accadere di averli tutti occupati, nessun problema. Ti dico come rimediare, prendi la pellicola per alimenti, copri la polenta e riponila in frigo. È consigliabile mettere la polenta su un piatto o vassoio e poi coprire con la pellicola.
Ti stupiremo oggi! Nessuno sa che la polenta può essere conservata anche in freezer, in questo modo la puoi tenere più a lungo rispetto al frigo. Però c’è un trucco che tutti dovrebbero sapere, se la polenta si congela intera potrebbe risultare molliccia dopo lo scongelamento. Sarebbe opportuno dividerla a fette. Avvolgere poi nella pellicola trasparente da cucina, poi riporre nei sacchetti per il congelamento. Ovviamente ricorda di distanziare le fette di polenta, così le scongelerai con facilità.
Ricorda però di appuntare la data di confezionamento della polenta così da tenere sotto controllo la data. Entro tre mesi deve essere consumata.
Leggi anche: Carne avanzata: diamo vita a ricette veloci, sfiziose a costo zero
La polenta si potrà poi riscaldare direttamente in padella con una noce di burro, oppure si può tagliare a bastoncini e si frigge in olio bollente o direttamente nel forno.
Non c'è nulla di più buono delle polpette di mia nonna, lei le fa con…
La besciamella è un opera d'arte, se la sai fare bene altrimenti rinunciaci, rovinerai le…
Il modo giusto per conservare tè e tisane e sorseggiare queste bevande al massimo del…
La minestra della zingara si prepara con pochissimi ingredienti, bella fitta mi raccomando, sporcatela con…
Mia nonna faceva le braciole napoletane così ed ogni assaggio era una festa: saporite, sugose,…
In casa mia, le patatine fritte sono una vera e propria istituzione; mio marito e…