La polenta con salsiccia è ancora più buona se aggiungi del pomodoro fresco, la cena sarà una vera bomba, la scarpetta è d’obbligo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ecco la ricetta perfetta per prendere per la gola tutti, sarebbe un’ottima idea preparare questa ricetta quando organizziamo una serata con amici e non sappiamo come stupirli. Quindi se sei stanca delle solite ricette ecco quello che devi cucinare.
Per ottimizzare i tempi sarebbe preferibile partire dalla polenta istantanea, si cuoce in pochissimi minuti. Vedrai che la polenta servita così lascerà tutti di stucco. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Si consiglia di cuocere prima il sughetto con le salsicce e poi si procede al resto, che ne dici? Servi in tavola appena pronto e con del pane fresco e la scarpetta è d’obbligo. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Pollo ai funghi: per una cena economica, veloce, ma senza rinunciare alla bontà, un piatto a prova di scarpetta
Ingredienti per 4 persone
300 g di polenta istantanea
2 salsicce
1 costa di sedano
1 cipolla
150 g di pomodori
50 g di burro
un po’ di sale
acqua q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare, poi uniamo le salsicce senza budello, sbricioliamo.
Uniamo poi i pomodori lavati e tagliati a pezzetti, aggiungiamo anche la costa del sedano a dadini. Saliamo e lasciamo cuocere per 15-20 minuti, giriamo di tanto in tanto. Nel frattempo passiamo alla preparazione della polenta, versiamo in una pentola l’acqua, si consiglia di seguire le indicazioni riportare sulla confezione.
Quando inizierà a bollire, versiamo la polenta istantanea a cucchiai e con un cucchiaio di legno mescoliamo in fretta, saliamo un po’. Lasciamo cuocere per 7 minuti circa, spegniamo e poi trasferiamo nei piatti.
Leggi anche: Calzone ripieno di melanzane e provola: mamma mia che goduria, impossibile resistere a tanta bontà
Condiamo con le salsicce e pomodoro accompagniamo con del pane e gustiamo.
Buon Appetito!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…