Un ottimo finger food è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Facile, gustoso e pronto davvero in pochi minuti. Cuciniamo la polenta con scamorza e speck.
Saporito, buono sia come secondo piatto che come antipasto. Piacerà anche ai bambini, che inizieranno a gustare nuovi sapori. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
Leggi anche: Polenta farcita al forno | Un ricco e completo secondo piatto
leggi anche: Medaglioni di polenta | Facili, sfiziosi e semplici da preparare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con l’aggiungere l’acqua in una pentola alta, aggiungiamo anche l’olio e il sale e portiamo sul fuoco. Facciamo bollire e, quando sarà tale, versiamo a filo la polenta. Con una frusta mescoliamo sempre, per evitare che si formino grumi.
Quando la polenta inizia a rapprendersi, versiamola in una teglia oleata. Livelliamo e lasciamo che si raffreddi. Ci vorranno 2 ore.
Quando sarà pronta, prendiamo un’altra teglia forno e rivestiamola con della carta forno. Tagliamo la polenta a pezzi e mettiamoli sulla teglia. Cuociamoli, poi, per 7 minuti, a 200°. Appena saranno cotti, togliamoli dal forno e poggiamo su ognuno di essi una fetta di scamorza. Cuociamo per altri 2 minuti.
Leggi anche: Polpette di polenta con formaggio | La ricetta sfiziosa e croccante
leggi anche: Gnocchi di polenta ed erbette | Perfetti per un pranzo d’autunno in famiglia
A scamorza sciolta, estraiamoli dal forno e mettiamo i nostri crostini su di un piatto da portata. Appoggiamo lo speck su di essi e serviamoli ancora belli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…