La Polenta al sugo di spuntature di maiale è strepitosa! Pronta in pochi minuti, è talmente gustosa che nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio
La Polenta al sugo di spuntature di maiale è fantastica! Fatta con pochi ingredienti, e tutti piuttosto economici, è una di quelle prelibatezze da leccarsi i baffi perfette per essere gustare in queste giornate fredde invernali. Sostanziosa e ricca di sapore, così preparata piace moltissimo anche ai bambini.
Con questa ricetta ognuno di noi la può preparara nella sua cucina: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre un successone!
Polenta al sugo di spuntature di maiale ecco come si fa
La Polenta al sugo di spuntature di maiale è eccezionale! Morbida e gustosa, con quel tocco piccante dato dal ravanello è uno dei secondi piatti caldi a cui nessuno sa dire di no.
Invitante e di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti vogliono mangiarla e per questo va a ruba in un istante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: alcuni minuti
- Strumenti
- una casseruola con coperchio
- un cucchiaio di legno
- una pentola
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- 600 g di polpa di pomodoro
- soffritto di sedano carota e cipolla q.b.
- sale e pepe macinato sul momento
- un ciuffetto di prezzemolo fresco tritato
- olio evo grezzo q.b.
- un cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro
- 800 g di spuntature di maiale
- per la polenta
- 1 litro e 100 ml di acqua naturale
- un pizzico di sale
- 250 g di polvere di polenta
Polenta al sugo di spuntature di maiale, procedimento
Fate rosolare il soffritte per qualche istante in una casseruola con un filo d’olio e fateci indorare per 5 minuti le puntature di maiale prima di inglobare a polpa e il concentrato di pomodoro. Profumate con il prezzemolo e cuocere con coperchio per 90 minuti.
Leggi anche: Zeppoline di carnevale: se non le fai oggi, quando pensi di farle? Sbrigati, sono facilissime da fare!
Leggi anche: Torta fredda al mojito: questa si che è una novità, non l’hai mai mangiata, provala subito!
Leggi anche: Baci di dama, la ricetta tipica piemontese: provali almeno una volta, ne varrà veramente la pena!
Aggiustate di pepe e sale. Trascorso il tempo necessario, in una pentola con l’acqua bollente salata cuocete la polvere di polenta per il tempo scritto sulla sua scatola. Una volta cotta, impiattate la polenta e ricopritela con il sugo di spuntature di maiale. Servite caldo.