Pollo a pezzi alla birra, non potrai fare a meno di leccarti anche le dita soprattutto per gli amanti del pollo è una goduria.
Amanti oppure no, possiamo dire che il pollo fatto in questo modo è una goduria a prescindere. Io amo il pollo e quindi siamo davvero davanti ad una porta spalancata, ma il dato oggettivo e d’uopo e quindi la bontà di questa ricetta è indiscussa.
Una ricetta speciale che può essere perfetta sia per una cena in casa oppure per una cena tra amici. La cosa bella di questo piatto sta nella sua semplicità e nel fatto che è davvero un piatto buonissimo ed economico. Perfetto per tutti i giorni.
Pollo a pezzi alla birra
Si prepara in pochi minuti, si cuoce in circa mezz’ora, ha un livello di difficoltà veramente basso ed un costo decisamente low. che cosa vogliamo di più?
Ingredienti
- 1kg di pollo a pezzetti
- 2 bicchieri di birra
- 60 ml succo di limone
- sale
- aglio
- rosmarino
- olio di oliva
Pollo a pezzi alla birra, non potrai fare a meno di leccarti anche le dita. Procedimento
Per prima cosa dobbiamo macerare il pollo e lo faremo mettendo i pezzetti in un recipiente con la birra, limone, rosmarino. Lasciamo in infusione per un paio d’ore e copriamo con una pellicola trasparente. Quando sarà trascorso i tempo indicato, prendiamo una padella antiaderente e dentro mettiamo l’olio di oliva e lasciamo l’aglio ad imbiondire, qualche istante e poi aggiungiamo i pezzi di pollo marinati nella birra e nel limone. Versiamo sopra il pollo la restante marinatura e saliamo aggiungendo un po’ di pepe se gradiamo. Cuociamo per mezz’ora con il coperchio e non esageriamo con la fiamma.
leggi anche:Polpettine di pollo al limone, leggere. Pronte subito
Come fare il pollo alla birra in pezzi
Il nostro pollo a pezzetti fatto con la birra è pronto, come avete potuto notare, il pollo preparato in questo modo si cuoce in pochissimo tempo l’unica attesta sta nella marinatura, ma per questo posiamo anticiparci e non tardare nella preparazione da lì a poco dalla cena. per quanto riguarda la scelta del pollo, possiamo decidere a seconda dei gusti perchè è da tenere presente che il petto di pollo (che è la parte del pollo che so io) è sicuramente meno succosa delle cosce e sovracosce, a è più magra. Insomma, la scelta del pezzo di carne da usare è orientata seconda del gusto, ma volendo, se ci piace di più, possiamo anche preparare il tacchino allo stesso modo. Buon appetito a tutti!
leggi anche:Cotolette di pollo impanate al forno: tenere e saporite come non mai!
leggi anche:Hai del pollo arrostito avanzato? Prepara questa pasta la forno, si leccheranno pure i baffi!