Pollo al Curry con Riso Long & Wild, per un mix da favola.
La ricetta sprint per realizzare una specialità dal sapore orientale, servito come unica portata e che unisce una varietà di gusti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto ai Frutti di Mare, un primo assolutamente magnifico!
Tempo di preparazione: 40′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI Dose per 4 persone
700 g di petto di pollo
250 g di riso ribe lungo
100 g di riso nero selvatico
400 ml di latte
1 cipolla bianca
2 cucchiai di curry
2 cucchiaio di olio extravergine di oliva
3 cucchiai di farina
Sale q.b.
PREPARAZIONE del Pollo al Curry con Riso Long & Wild
Per preparare il vostro Pollo al Curry con Riso Long & Wild seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate facendo cuocere i due tipi di riso, lavandoli sotto acqua corrente per poi tuffarli in una pentola con abbondante acqua portata ad ebollizione.
Fate cuocere per 15′ a fiamma viva aggiustando di sale all’inizio. Intanto pulite e sminuzzate una cipolla e poi passate al petto di pollo, riducendolo a straccetti oppure a bocconcini.
In una padella antiaderente fate scaldare dell’olio extravergine d’oliva unendo una cipolla ed un pochino di curry. Basteranno un paio di istanti.
Nel mentre, infarinate i pezzetti di pollo e metteteli subito in padella per altri 2-3′, bagnando poi con del latte. Proseguite quindi la cottura per 10′ aggiustando di sale e pepe.
Il latte dovrà diventare una cremina. A questo punto unite il curry avanzato e poi spegnete e mettete il pollo a riposare a parte. Ora unite i due ingredienti, ponendo il pollo al centro di una montagnola di riso.
Bagnate con la salsina ed il vostro Pollo al Curry con Riso Long & Wild sarà pronto per essere gustato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto allo Zafferano con Gamberi e Maionese.