Profumatissimo e saporito, il pollo al curry con riso basmati è la pietanza dal sapore orientale che conquista anche i palati più esigenti dei giovani
Molto più facile da preparare di quello che si può pensare vedendolo, è perfetto per una cena in famiglia ed è anche ottimo assaporato per un pranzo con amici. C Cremoso e pronto al massimo in 20 minuti, è la prelibatezza dal sapore avvolgente che mescola la morbidezza della carne con la croccantezza irresistibile del riso basmati.
E per di più è talmente profumato che ancora prima di averlo vista venite conquistati dal suo aroma strepitoso che vi mette immediatamente l’acquolina in bocca. Al primo assaggio, poi è amore puro: infatti, la carne si scioglie in bocca accarezzando il palato e mescolandosi al sapore più croccante del riso e alla cremosità del condimento al curry che avvolge il pollo. Il tutto da vita a un esperienza culinaria incredibile che difficilmente potrete dimenticare.
Non lo immaginereste mai ma c’è un ingrediente speciale per cuocere il riso basmati in maniera speciale e assolutamente indimenticabile. Noi tutti la abbiamo in cucina perché è molto benefica per la salute del nostro organismo. Sicuramente avrete capito di che cosa stiamo parlando per cui continuate a leggere e preparate assieme a noi questa prelibatezza sopraffina e più unica che rara. Ma prima non dimenticatevi di allacciarvi il grembiule: infatti, per realizzare questa prelibatezza è vero che si spende pochissimo e si sporca ancora meno ma il grembiule e cappello da cucina sono indispensabili per evitare di trovare poi nei piatti qualche capello o sporcarsi i vestiti.
Portate al bollore una pentola d’acqua leggermente salata e poi cuoceteci il riso basmati aggiungendo a metà cottura la mela sminuzzata con la buccia. Nel mentre, in una padella antiaderente rosolate in un filo d’olio e il curry lo scalogno mondato sminuzzato e poi unite il pollo tagliato a tocchetti tutti delle stesse dimensioni già infarinato.
Leggi anche: Pochi ingredienti e meno passaggi, e questi dolcetti da urlo sono in tavola
Leggi anche: Tiramisù al cocco, rinfrescante e leggero, in barattolo spacca!
Dopo qualche minuto, unite il latte di cocco, aggiustate di sale e cuocete a fiamma dolce per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, scolate il riso e versatelo in un piatto e accanto mettete il pollo. Decorate con le erbe aromatiche a proprio piacere e servite caldo.
Leggi anche: Gelato al cioccolato senza latte, concediti il peccato di gola senza rimorsi
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…