Stanca del solito pollo? Porta in tavola il pollo al curry, secondo cremoso, delicato e profumato, accompagna con delle patate e la cena sarà servita.
Questa ricetta è a dir poco gustosa, non si può assolutamente rinunciare alla scarpetta. Un piatto completo che puoi prepararlo per cena o per pranzo. Cosa aspetti, mettiti subito al lavoro e delizia la tua famiglia o eventuali ospiti.
Abbiamo scelto come contorno le patate, ma puoi optare anche per dei funghi, piuttosto che delle verdure grigliate a te la scelta. Inoltre per rendere più morbido e succoso il pollo, lascialo un po’ marinare per una mezz’ora. Invece delle sovracosce puoi utilizzare le cosce o entrambi.
Pollo al curry con patate al forno: accompagna con del pane
Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Leggi anche: Orecchiette in salsa rosè di peperoncino, dai una favolosa nota piccante al tuo pranzo
Ingredienti per 4 persone
- 8 sovracosce o cosce di pollo
- 3 cucchiaini di curry
- 4 patate
- un po’ di paprika dolce
- 1 cipolla bianca
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- rosmarino q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto, mettiamo le sovracosce di pollo in una ciotola e aggiungiamo il curry, la paprika, sale e rosmarino, olio. Lasciamo marinare per una mezz’ora in frigo.
Leggi anche: Involtini di melanzane ripieni di ricotta, sfiziosi e con un sughetto corposo da leccarsi i baffi
Sbucciamo le patate, laviamole e affettiamole, sbollentiamole in una pentola con acqua per 10 minuti, togliamo con la schiumarola, così non si romperanno. In questo modo si cuoceranno subito in forno.
Leggi anche: Polpettone freddo con ricotta e prosciutto, strepitoso per le tue cene estive in compagnia
Mettiamo in una pirofila un po’ di olio, aggiungiamo le sovracosce e spennelliamo con il condimento e aggiungiamo le patate. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire un po’ e poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.