Questa sera a cena ho deciso di preparare una ricetta di pollo al formaggio, ma ho cambiato qualcosa e l’ho presentato in tavola in un modo unico. Inutile dirti che ha riscosso subito un grandissimo successo.
La maggior parte di noi, soprattutto durante la cena, tende a mangiare una fonte di proteine accompagnata da una fonte vegetale, motivo per cui la scelta ricade quasi sempre sul pollo.
La carne di pollo, infatti, oltre ad essere leggera, si presta perfettamente alla realizzazione di numerose ricette, per cui è sempre tra le più gradite. Un altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente riguarda il fatto che la carne di pollo è molto leggera e ha un basso indice calorico, perfetta quindi per concedersi una coccola a cena aggiungendo qualche ingrediente in più.
Ricetta del pollo al formaggio, ma fatto così
Non so voi, ma spesso durante la cena ho delle difficoltà nel tentativo di servire in tavola qualcosa che possa davvero soddisfare i gusti di tutti. Sulla base di tale motivazione, provo a cambiare anche il modo in cui servo i piatti, così da donare sempre la sensazione di gustare qualcosa di nuovo. Questo mi ha permesso di rendere la cena facile, ma al tempo stesso bella da vedere. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto:
8 fettine di petto di pollo,
formaggio pasta filata,
prosciutto,
due uova,
pangrattato,
sale,
olio.
Ecco come si prepara questo speciale pollo al forma
La preparazione della nostra ricetta comincia proprio dal pollo, Stendi le fettine della carne su un piano da Lavoro e poggia di sopra un velo di pellicola Per alimenti, Successivamente aiutandoti con uno sbattine appiattiscile quanto più possibile.In una ciotola monta le due uova, poi prendi ogni fettina di petto di pollo che va bagnata all’interno Del composto e panata.
LEGGI ANCHE -> Pasta al pomodoro con solo 2 ingredienti, dopo il mare è quello che ci vuole, 10 minuti ed è in tavola
Dopo aver effettuato quest’operazione, Poi, Prendi il formaggio e stendilo su ogni fettina di petto di pollo e aggiungi di sopra del prosciutto, poi avvolgi su se stessa e chiudile con uno stecchino.
Procediamo adesso con la Cottura: Fai riscaldare il forno a 200 Gradi, Ripone all’interno di una teglia i nostri involtini e falli cucinare all’interno dell’elettrodomestico per circa 20 minuti.
LEGGI ANCHE ->Â Impacchi di limone sui capelli: smetti subito, potresti restare calva!
LEGGI ANCHE -> La torta dell’estate: pesche, fichi e tutto il profumo del limone, il dessert più Top