Pronta ad appuntarti questa nuova ricetta? Oggi abbiamo pensato alla ricetta del pollo al forno con funghi e patate irresistibile bontà, ma c’è un ingrediente che fa la differenza.
In cucina bisogna portare un po’ di novità, per questo oggi abbiamo pensato a questa ricetta, si prepara in men che non si dica! Il segreto del successo sta nel seguire i nostri consigli, in verità, vi svelo la ricetta della mia nonna.
Si tratta di un classico piatto, ma con una variante, l’aggiunta di ciuffetti di cavolfiore rende speciale un classico piatto. Non resta a questo punto che scoprire la preparazione, appunta la ricetta sul ricettario di famiglia e al momento opportuno prendi per la gola tutti, potresti preparare questo secondo in un’occasione speciale.
Scopri la preparazione di questo secondo piatto classico che mette sempre d’accordo tutti a tavola, nessuno si aspetterà questa variante. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Torta porri e funghi: la prepari senza impasto in men che non si dica, ti salverà spesso la cena
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo secondo piatto, iniziamo a mettere in una padella ampia l’olio extra vergine di oliva e l’aglio intero e lasciamo soffriggere, uniamo anche il pollo e lasciamolo rosolare per diversi minuti per ogni lato.
Leggi anche: Lasagne di polenta con prosciutto funghi e besciamella, originalità e gusto da urlo
Portiamoci avanti, laviamo le patate per bene, la buccia non va rimossa, quindi è opportuno lavare più volte. Puliamo i funghi e laviamo il cavolfiore dopo averlo diviso in cimette.
Leggi anche: Fusilli alla zucca con pomodori secchi e funghi, 30 minuti e realizzerai un capolavoro
Prendiamo una pirofila da forno e irroriamo con un po’ di olio e adagiamo il pollo e spennelliamo olio e adagiamo il pollo, le patate, i funghi e aggiungiamo il rosmarino, sale pepe e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti.
Sbollentiamo le cimette di cavolfiore e poi le aggiungiamo a metà cottura nel forno. A cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…