Pollo+al+forno+mandorle+e+limone%2C+succulento+e+saporito+sentirai+che+bont%C3%A0
ricettasprint
/pollo-al-forno-mandorle-e-limone-succulento-e-saporito-sentirai-che-bonta/amp/
Secondo piatto

Pollo al forno mandorle e limone, succulento e saporito sentirai che bontà

Prepariamo un piatto invitante stasera? Ecco il Pollo al forno mandorle e limone, succulento e saporito sentirai che bontà.

Oggi sorprendi tutta la famiglia con una cena invitante e gustosa, prepariamo il Pollo al forno mandorle e limone è un piatto gustoso ed irresistibile piatto a base di pollo, arricchito con mandorle croccanti e spezie, cotto al forno per ottenere una consistenza succulenta e una fragranza deliziosa. Questa sfiziosa ricetta offre un gusto unico e una presentazione invitante, ed è perfetta per una cena speciale, per stupire gli ospiti o per conquistare la tua famiglia con una cenetta dalla bontà travolgente.

Pollo al forno alle mandorle 02072023 ricetta sprint

La combinazione tra il pollo tenero e saporito e le mandorle croccanti conferiscono un tocco di dolcezza e profumo davvero impressionante, l’aggiunta poi di spezie e aromi completeranno il tutto dando note piaccnti e decise che si sposano con l’inaspettato mix di travolgente e saporito. Se non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo formaggio grattugiato sopra il pollo prima di infornarlo e puoi anche sostituire le mandorle con noci o nocciole per dare un nuovo sapore magari da provare in un secondo momento. Se invece desideri renderlo ancora più leggero, invece delle csce di pollo, puoi utilizzare il petto senza pelle e lo puoi coprire con del pane grattugiato integrale per dare una crosticina leggera e croccante.

Una cena speciale grazie all’armonia tra i sapori, la croccantezza delle mandorle e la morbidezza del pollo.

La combinazione di spezie conferisce un tocco unico e delizioso al piatto rendendolo versatile così da poterlo accompagnare ad un’ampia varietà di contorni, permettendoti di personalizzarlo secondo i tuoi gusti e ogni volta proverai sapori sempre nuovi e deliziosi. Questa ricetta è adatta a tutti, poiché è fatto di ingredienti semplici e facilmente reperibili ed è ideale per chi è alla ricerca di un piatto gustoso e nutriente, che piacerà di certo anche ai bambini. Insomma non resta che seguire la facilissima procedura e prepareremo insieme un vero capolavoro.

Leggi anche: Bocconcini di pollo con crema di limone e peperoni, stasera ti leccherai i baffi con questo capolavoro di bontà
Leggi anche: Pasta al ragù di pollo con verdura | saporita e con poche calorie | torni in forma in un lampo

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

4 cosciotti di pollo
100 g di mandorle
Olio d’oliva q.b.
1 cucchiaino di curry

Rosmarino q.b
aromi per arrosto q.b
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 limone o 2 di cui un pò del succo e di scorza grattugiata

Preparazione del Pollo al forno mandorle e limone

Per realizzare questa cenetta deliziosa, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi. Intanto In una padella antiaderente, fai tostare leggermente le mandorle per qualche minuto. Terminata la cottura tienile da parte.

sovracosce di pollo 02072023 ricetta sprint

Sistema i cosciotti di pollo in una teglia. In una ciotola poi mescola un pò di olio d’oliva, il curry, il limone, il rosmarino, gli aromi per arrosto, il sale e il pepe. Spennella i cosciotti di pollo con la miscela di olio e spezie, facendo attenzione a coprirli uniformemente.

Limone 02072023 ricetta sprint

Ricopri i cosciotti poi con le mandorle e fettine di limone e metti in forno la teglia rivestita di carta da forno, lasciando cuocere per circa 25-30 minuti, o finché il pollo non risulti dorato e cotto al centro. Terminata la cottura del pollo, sfornalo e servilo caldo con contorni a tua scelta, vedrai che sarà irresistibile e te lo chiederanno spesso. Buon appetito!

mandorle 02072023 ricetta sprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

6 minuti ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

36 minuti ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

1 ora ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

2 ore ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

2 ore ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

3 ore ago