Per la cena di questa sera, ho deciso di realizzare qualcosa di davvero incredibile, ma al tempo stesso leggero, così da concederci un piatto gustoso che possa sorprendere persino i miei figli, grandi fan della pizza.
Si tratta di una ricetta molto semplice da mettere in pratica, che mi permette di preparare una cena saporita anche mentre sto seguendo una dieta per rimettermi in forma.
Non solo, preparo questo piatto anche quando sento il bisogno di disintossicarmi dagli eccessi della settimana, così da poter mangiare in modo più sereno la domenica.
Pollo al limone: la ricetta leggera per un piatto gustoso
In vista della cena di questa sera, ho scelto di preparare qualcosa di leggero, considerando che la domenica è sempre un appuntamento culinario piuttosto impegnativo per me. Per questo motivo, ho deciso di puntare tutto sul pollo, una carne che mi consente di realizzare piatti estremamente semplici ma ricchi di gusto. Per la ricetta del pollo al limone, serviranno solo questi ingredienti:
500 g di petto di pollo già tagliato a fette,
Il succo di due limoni + 1 limone da aggiungere durante la cottura,
Olio,
Sale,
Rosmarino,
Pepe.
Prepariamo insieme il pollo al limone
Questa ricetta così semplice potrebbe rendere la tua cena davvero speciale. Iniziamo subito prendendo il pollo, che va battuto con un batti carne per assottigliare le fette, in modo che durante la cottura risultino più tenere. Successivamente, mettiamo le fettine di pollo in una ciotola e aggiungiamo il succo di due limoni e, se desideri intensificare il sapore, anche la buccia grattugiata. Aggiungi abbondante olio e mescola le fettine di pollo con il rosmarino.
Dopo il tempo necessario di marinatura, puoi decidere come cucinare la carne. Io, solitamente, preferisco farla in padella per tenere sotto controllo la cottura.
LEGGI ANCHE ->Â Tisana del contadino, bevila subito e addio malanni di stagione: basta con la febbre!
Facciamo cuocere la carne finché non sarà ben cotta sia all’esterno che all’interno. Poi, trasferiamola in una ciotola pulita e condiamola con il succo di limone rimasto, olio e nuovamente rosmarino, ma con l’aggiunta di pepe nero. Mescoliamo bene per qualche minuto, girando le fettine tra di loro. Infine, serviamo il pollo in tavola e il gioco è fatto! Per rendere ancora più incredibile questa ricetta, ti consiglio di accompagnare il pollo con un buon contorno di patate al forno.
LEGGI ANCHE -> Il rotolo che si prepara in 10 minuti e che mette tutti d’accordo, circa 300 kcal che fai non lo mangi?
LEGGI ANCHE -> Non è domenica senza polpettone, ma solo se lo prepari con la ricetta della nonna!