Il pollo al sugo con ripieno cremoso è un piatto completo e saporito perfetto per presentare qualcosa di diverso dal solito a cena. Piacerà a tutti, grandi e piccoli: una prelibatezza, facilissima da fare.
Quante volte ti sei ritrovata in frigorifero del petto di pollo, ma non sapevi come prepararlo in modo creativo?
Ecco l’idea sfiziosa che potrai utilizzare anche quando ospiti in tavola che vuoi stupire. Con pochi ingredienti e la ricetta giusta, il successo è servito!
Un procedimento facilissimo, alla portata di tutti ed ecco il tuo pollo ripieno pronto a deliziare tutti coloro che lo assaggeranno. Sarà una piacevole scoperta con il suo condimento ricco e saporito, la panatura che lo ricopre ed il cuore che rivela una cremosità avvolgente. Non devi fare altro che seguire la ricetta ed in men che non si dica sarà tutto pronto in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Pollo alla puttanesca, mai mangiato qualcosa di così buono con un sughetto strepitoso
Ingredienti
700 gr di petto di pollo
300 gr di emmenthal
400 gr di passata rustica di pomodoro
Una cipolla
80 gr di parmigiano reggiano
Farina 00 q.b.
Basilico fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate prendendo ogni petto di pollo ed incidendolo lateralmente con un coltello affilato, ricavando degli spazi in cui inserire il ripieno. Tagliate l’emmenthal a listarelle ed inseritelo all’interno del petto di pollo, poi sigillate con uno stecchino di legno. In un recipiente versate il parmigiano grattugiato e la stessa quantità di farina 00, un pizzico di sale e pepe e mescolate.
Spennellate il pollo con olio extra vergine d’oliva e passatelo nella panatura ricoprendolo su tutti i lati. In una casseruola scaldate un po’ di olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere un po’ di cipolla affettata finemente. Adagiate i petti di pollo e rosolateli bene su tutti i lati in modo che si formi una crosticina dorata croccante all’esterno.
Fatto ciò aggiungete la passata di pomodoro rustica, coprite facendo cuocere per circa 10/15 minuti a fuoco dolce. Fatto ciò il piatto sarà pronto, fatelo intiepidire appena e servitelo con un po’ di basilico fresco: buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…