Il Pollo alla cacciatora con capperi, alici e rosmarino è favoloso! Gustoso e succulente, è la vivanda irresistibile che tutti vogliono mangiare
Il Pollo alla cacciatora con capperi, alici e rosmarino è sensazionale! Fatto in pochi e semplicissimi passaggi, è il secondo piatto ricco di sapore a cui nessuno sa dire di no. La carne così cucinata non si stacca dall’osso ma è così tenera che, fin dal primo assaggio, si scioglie in bocca come fosse burro coccolando il palato con il suo gusto delicato e sfizioso.
Facilissimo e veloce da fare, tutti lo possono preparare con pochissimo sforzo, anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Pollo alla cacciatora con capperi alici e rosmarino ecco come si fa
Il Pollo alla cacciatora con capperi, alici e rosmarino è strepitoso! Saporito e nutriente, è il secondo piatto che ti fa fare sempre una bella figura.
Servitelo con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio dei fagiolini lessi e accompagnatelo con delle fette di pane indispensabili per fare la scarpetta nel sughino che rimane nel piatto una volta terminata la carne, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- una casseruola
- una spatola
- un coltello
- un tagliere
- Ingredienti
- qualche cucchiaio di polpa di pomodoro
- capperi dissalati
- 2 spicchi di aglio nero
- un rametto di rosmarino
- sale e pepe
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- qualche goccia di succo di limone filtrato bio
- 4 filetti di acciughe sott’olio
- 1 pollo a pezzi
Pollo alla cacciatora con capperi alici e rosmarino, procedimento
In una ciotola insaporite i pezzi di pollo con l’aglio e il rosmarino tritati. Aggiustate di sale e pepe e fatelo riposare per 30 minuti, rivoltandolo spesso ed eliminando ogni volta il liquido che si forma.
Leggi anche: Come fare una pasta e fagioli favolosa con il Bimby
Leggi anche: Vuoi cuocere al vapore ma non hai la vaporiera? Niente paura, fai così
Leggi anche: Risotto al vino rosso: farai un figurone senza sforzarti molto
Trascorso il tempo necessario, rosolate il pollo aromatizzato in una casseruola con un filo d’olio. la polpa di pomodoro, i capperi e le acciughe sminuzzate. Profumate con qualche goccia di limone e portate il tutto a cottura. Servite caldo.