Pollo alla birra ma non la solita ricetta, ho aggiunto anche i peperoni, fantastico e decisamente innovativo.
Wow questo pollo alla birra con l’aggiunta di peperoni e un secondo piatto dal sapore paradisiaco. Non credevo perché nei soliti esperimenti che si fanno cucina non sempre la ciambella esce con il buco ed invece devo dire che l’aggiunta di questa apertura al pollo cotto nella birra è stata una decisione davvero intelligente. La carne resta morbida e peperoni daranno quella succosità maggiore al pollo.
Insomma una ricetta assicurata il cui successo ovviamente garantito anche perché le ricette firmate la ricetta sprint non falliscono mai. Nella realizzazione di questa ricetta impiegheremo circa un’ora per la cottura e pochissimi minuti per la preparazione, la difficoltà e di un livello basso così come anche il costo difatti possiamo rientrarla nelle ricette low cost. .
Pollo alla birra ma non la solita ricetta
Scopriamo gli ingredienti e la quantità di questi adatta per servire il pollo alla birra con l’aggiunta di peperoni per quattro persone.
Ingredienti
- 1 kg di pollo (cosce)
- 400 g peperoni
- 150 ml birra chiara
- aglio
- rosmarino
- sale
- peperoncino
- basilico
- olio extravergine di oliva
Pollo alla birra ma non la solita ricetta, ho aggiunto anche i peperoni, fantastico. Procedimento
Andiamo con il procedimento e prendiamo la padella e mettiamo all’interno l’olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio e facciamo soffriggere, poi uniremo i peperoni che avremmo tagliato accuratamente lavato in altrettanto modo, eliminando filamenti e semi interni. Aggiungiamo il basilico ed un cucchiaino di sale e cuoceremo il tutto per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo mettiamo i peperoni all’interno di una ciotola. Utilizzando la stessa padella versiamo un altro po’ di olio e un altro spicchio di aglio facendo soffriggere ed insaporendo con il rosmarino e il peperoncino. Uniamo le cosce di pollo senza la pelle e sfumiamo con la birra che dovrà quindi evaporare.
Leggi anche:Insalata di pollo con nachos: perfetta se sei stanca delle solite insalate
Come si prepara il pollo alla birra, ma non la solita ricetta
La cottura durerà circa mezz’ora, coprendo con un coperchio. Quando i fusi di pollo saranno quasi tutti aggiungiamo i peperoni e mescoliamo il tutto continuando la cottura per un altro quarto d’ora, ci renderemo conto con l’aiuto di una forchetta che la carne del pollo sarà cotta a puntino restando morbida. Qualora il sugo sul fondo della padella dovesse tendere ad asciugarsi bagniamo un pochino la carne con del brodo caldo oppure con un pochino di acqua o un altro po’ di birra. Serviamo questo secondo buonissimo e come sempre: buon appetito da ricetta sprint.
Leggi anche:Insalata di pollo leggera, buona per il pranzo ideale dell’estate
Leggi anche:La cena di stasera, gli involtini di pollo buonissimi: morbidi dentro croccanti fuori
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.