Il Pollo alla birra è un secondo piatto gustoso che si preparara in pochi minuti. Profumatissimo, così fatto è gradito a tutti.
Il Pollo alla birra è favoloso! Fatto con pochissimi ingredienti e tutti presenti ogni cucina, ogni volta che la fete è sempre un piacere perché esso non ha ai il solito gusto. Basta cambiare un ingrediente come un erbetta aromatico e tutto è nuovo e sempre migliore.
Si tratta di un secondo piatto leggero e ricco di sapore che si preparar velocemente, e per di più è anche molto economico. È perfetto pe runa cena in famiglia o con gli amici.
Pollo alla birra ecco come si fa
Il Pollo alla birra è fantastico! Servitelo con un contorno light come un’insaltina fresca condita appena con un filo d’olio, sale e qualche goccia di limone.
Vedrete che che così presentato, ha un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 30 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- pellicola trasparente
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- 2 bicchieri di birra
- 8 cosce di pollo
- 4 spicchi piccoli di aglio nero
- un rametto di timo (o altra erba aromatica a proprio piacimento)
- sale q.b.
Pollo alla birra, procedimento
Passate le cosce di pollo sotto un getto d’acqua corrente e metteteli a macerare in frigo dentro a una ciotola con la birra e il timo coperti con pellicola per 1 h. Trascorso il tempo tempo necessario, scolate il pollo e trasferitelo in una padella antiaderente con un filo d’olio e l’aglio. Fate rosolare la carne per qualche minuto da ogni lato e aggiustatela di sale pepe.
Leggi anche: Zucchine julienne sottili croccanti e asciutte, altro che patatine fritte
Leggi anche: Come fare la pizza della domenica, questa ricetta è perfetta
Aggiungete la marinatura e cuocete per 30 minuti con coperchio. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.