l pollo alla cacciatora è un secondo che unisce gusto e leggerezza e che riuscirà a conquistare tutti a tavola
Il pollo alla cacciatora é uno dei secondi più amati, un vero e proprio classico della nostra cucina che può avere molte varianti. Quella che proponiamo oggi è il pollo alla cacciatora in bianco, un po’ diverso dal solito.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta -> pollo al curry con riso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta -> straccetti di pollo alla curcuma
Una ricetta abbastanza semplice che richiede solamente dieci minuti di preparazione e ha un costo relativamente basso. Vediamo gli ingredienti che ci occorrono per fare questo ottimo secondo.
Ingredienti:
8 sovracosce di pollo
200 g di olive verdi
2 spicchi di aglio
olio extravergine 2 cucchiai
1 bicchiere di vino bianco
3 foglie di salvia
2 rami di rosmarino
1 foglia di alloro
sale qb
Quando ci cimentiamo a cucinare il nostro pollo alla cacciatora in bianco per prima cosa dobbiamo pulire benissimo le sovracosce togliendo il grasso e la peluria che è rimasta. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo un bel giro di olio extravergine facendo soffriggere l’aglio in camicia.
Quando ci accorgiamo che l’olio sfrigola possiamo mettere il nostro pollo e iniziamo in questo modo a far rosolare le nostre sovracosce fin quando non avremo un bel colore dorato.
A questo punto dobbiamo affrontare l’ultimo passaggio fondamentale, sfumare il nostro pollo.
Potresti leggere questa dieta – > dieta del pollo e del riso
Versiamo il vino a fiamma vivace in modo che possa evaporare molto velocemente e prendere gusto. Non resta a questo punto che aromatizzare il nostro pollo con le spezie che abbiamo scelto, il rosmarino, l’alloro e la salvia.
Saliamo il nostro pollo e continuiamo la cottura a fiamma debole per almeno 40 minuti. Se vogliamo rendere più saporito il piatto e insaporirlo basta aggiungere le olive negli ultimi minuti di cottura.
Potrebbe interessarti anche Pollo con Peperoni
A questo punto il nostro pollo è pronto e possiamo metterlo in tavola. Possiamo conservare il nostro piatto in frigo per almeno 2 giorni.
Per chi vuole rendere più leggero il piatto basta eliminare il grasso che si è formato in padella. Sicuramente non avremo lo stesso sapore ma avremo un ottimo piatto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…