Ti faccio provare una gustosa cenetta stasera: con il pollo alla cacciatora così non farai solo il bis, pure la scarpetta, ci metto un ingrediente speciale ed è molto più buono!

Il pollo alla cacciatora è decisamente un piatto dal sapore irresistibile, che senti boccone dopo boccone creando una combinazione di ingredienti che è sempre un piacere da gustare. Io però ho aggiunto a questo classico saporito un tocco speciale che lo trasforma in una versione indimenticabile. La sua particolarità rende il pollo così saporito che non potrai fare a meno di tornare a prendere un altro piatto e, sicuramente, fare la scarpetta con il sugo!

Se il pollo alla cacciatora lo fai con i peperoni non fai solo il bi pure la scarpetta, delizioso!
È bastato aggiungere un solo ingrediente al classico pollo alla cacciatora e di bis se ne sono fatti parecchi, e con il sughetto più gustoso poi la scarpetta ci vuole!

Questa ricetta è decisamente perfetta da condividere con amici e familiari e si unisce a una deliziosa miscela di cipolla, sedano, carote e peperoni, il tutto cotto lentamente in un buon vino bianco e pomodori pelati. L’aggiunta quindi dei peperoni, è quello che fa di questa ricetta un vero connubio irresistibile di sapori, rendendo ogni assaggio così gustoso che non ti verrà mai voglia di dire basta.

Pollo alla cacciatora con i peperoni: basta un semplice ingrediente ma credimi farai il bis e pure la scarpetta!

Cosa aspetti quindi? Prepara così il pollo alla cacciatora e goditi una cenetta che ti riporterà indietro nel tempo, a quei semplici sapori di una volta con solo un pizzico di innovazione e fantasia, rendendolo un capolavoro! Prendi subito nota degli ingredienti e iniziamo subito a realizzarlo insieme!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti circa

Ingredienti per il pollo alla cacciatora

Per 4 persone

1 kg di pollo
1 cipolla
Un gambo di sedano
2 piccole carote
500 g di peperoni
400 g di pomodori pelati
Olio d’oliva q.b.
1 spicchio di aglio
1 bicchiere di vino bianco
Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si prepara il pollo alla cacciatora con i peperoni

Inizia con il lavare e pulire tutte le verdure, quindi trita finemente la cipolla, il gambo di sedano e le carote. Taglia poi anche i peperoni a strisce, rimuovendo i semi. In una grande pentola o in una casseruola, versa un generoso giro d’olio d’oliva e fai scaldare. Aggiungi l’aglio schiacciato e la cipolla tritata facendo rosolare a fuoco medio fino a quando la cipolla non diventa dorata e tenera. Unisci poi anche il sedano, le carote e i peperoni, mescolando bene. Fai rosolare per circa 15-20 minuti, in modo che le verdure si ammorbidiscano e rilascino i loro sapori.

Leggi anche: Tante idee per cucinare il petto di pollo, non solo fritto e impanato ecco alcune ricette da non perdere!

A questo punto, aggiungi i pezzi di pollo nella pentola e falli rosolare da tutti i lati fino a che non saranno ben dorati. Sfuma poi con il bicchiere di vino bianco e alza la fiamma, lasciando evaporare l’alcol. Questa operazione esalta ulteriormente il sapore del pollo e delle verdure. A questo punto puoi aggiungere anche i pomodori pelati nella pentola, schiacciandoli con una forchetta e aggiusta tutto di sale e pepe a piacere.

Leggi anche: Con una grattugiata ho conquistato tutti: preparo una pazza frittata filante di pollo e patate che è irresistibile!

Copri la pentola e lascia cuocere a fuoco lento per circa 40-50 minuti, mescolando di tanto in tanto e se è necessario, aggiungi un po’ d’acqua per mantenere la salsa umida. Una volta che il pollo è tenero e i sapori si sono amalgamati, impiatta con un po’ di sugo e aggiungi un filo d’olio a crudo per esaltare ulteriormente il piatto. Fidati che ne riceverai di complimenti. Buon appetito!